Marco Masini torna a Sanremo 30 anni dopo il suo debutto

07
Gen
2020
Pubblicato da:

Era il 1990 quando un allora sconosciuto Marco Masini saliva sul palco del Teatro Ariston portando con sé il brano Disperato, scritto da Bigazzi e Dati. L’artista trionfò nella categoria Giovani e da quel momento iniziò la sua brillante carriera.

Sono passati esattamente 30 anni dalla sua prima partecipazione, alla quale nella categoria BIG ne seguirono altre 8, l’ultima delle quali nel 2017 con il brano Spostato di un secondo con cui raggiunge il 13esimo posto.

Annunciato a fine dicembre, il nome di Masini è uno de 24 artisti in gara alla settantesima edizione del Festival di Sanremo, condotto per la prima volta da Amadeus. L’artista toscano porterà sul palco il brano Il Confronto con cui anticipa il suo nuovo progetto discografico.

Il 2020 sarà per lui un anno importante proprio perché si festeggiano i primi 30 anni di carriera, una carriera la sua molto in salita.

Il confronto’ è il titolo del brano che porterò a Sanremo. Non posso dirvi molto di più, solo che non poteva esserci un racconto più vero. Ci vediamo a Sanremo, e poi nei teatri di tutta Italia per #Masini30.” ha scritto sui social.

Masini 30 è il tour musicale che porterà l’artista in giro per tutta l’Italia, con la musica nuova e i grandi successi del passato.

Le date:
16 aprile Milano, Teatro degli Arcimboldi
18 aprile Ancona, Teatro delle Muse
25 aprile Brescia, Dis_Play
30 aprile Bologna, EuropAuditorium
2 maggio Roma, Auditorium Parco della Musica
9 maggio Torino, Teatro Colosseo
12 maggio Venezia, Teatro Goldoni
15 e 16 maggio Firenze, Teatro Verdi
18 maggio Parma, Teatro Regio
22 maggio Lecce, Teatro Politeama Greco