Marco Mengoni presenta il nuovo singolo “Muhammad Ali”

01
Apr
2019
Pubblicato da:

Marco Mengoni con il suo Atlantico torna a farsi sentire in radio dal prossimo venerdì 5 aprile: l’artista annuncia l’uscita di nu nuovo brano estratto dal suo disco multiplatino.

Dopo il successo di Hola (I say) feat. Tom Walker, disco di platino, Marco torna a sorprendere con un nuovo pezzo musicale: Muhammad Ali è un racconto, una dedica al mitico pugile ed un incitamento a prenderlo come riferimento.

È uno dei brani più up dell’album, che parte con un tappeto vocale armonico realizzato ed arrangiato in prima persona proprio da Marco, che riprende i canti dei guerrieri della tradizione Masai per i preparativi alla caccia. I cori ritornano per tutto il brano, con suoni elettronici che catturano l’ascolto e infondono energia. Muhammad Ali è la citazione di un’icona, per ambire a fortificarci e a trasformare ogni problema in una grande opportunità.

Siamo tutti al centro di un ring e dobbiamo imparare ad incassare i colpi, trasformarli e restituirli: molte volte nella vita, ponendoci limiti e ostacoli, siamo noi il peggior nemico di noi stessi racconta Marco che in pochi anni di carriera conta già 48 dischi di platino al suo attivo e gli oltre 500 milioni di visualizzazioni su YouTube.