“Marco Mengoni.Solo un re”: esce il libreria la biografia che racconta la sua storia

29
Mar
2013
Pubblicato da:

E’ un momento di grande successo per Marco Mengoni, che dopo la vittoria sanremese si sta divertendo a scalare le classifiche sia con il singolo “L’Essenziale” che con l’album “#Prontoacorrere“. La carriera del cantante, però, non può certo riassumersi in due righe, per questo è stato pubblicato un libro in suo onore: “Marco Mengoni.Solo Un Re”, scritto da Mario Ruggeri ed edito da Castelvecchi.

Non si tratta d’altro che di una biografia del cantautore di Ronciglione, che parte dal 2 dicembre 2009, giorno in cui l’artista vince la terza edizione di X Factor. In un attimo si spengono i riflettori televisivi e si accende la luce di una voce unica. Lui, il Re Matto della canzone italiana, l’artista in grado di emozionare una generazione intera. Esile nel fisico, travolgente nelle esibizioni, giovanissimo eppure in grado di penetrare fino in fondo i segreti e le emozioni della musica italiana, Marco Mengoni in soli tre anni si è affermato come uno dei più grandi interpreti musicali del pop italiano.

Nonostante il successo restano – per l’autore – la fragilità, la capacità di raccontare la musica e la vita. Questa è la storia, in parole e immagini, di un ragazzo che ha realizzato il suo sogno: toccare il cuore della gente attraverso la sua voce, trasformando la sua innocente timidezza in un grande tesoro. Questa è la storia di Marco Mengoni. Un ragazzo speciale. Solo un Re.