C’è anche Maria De Filippi tra i volti dello spettacolo che hanno voluto omaggiare Raffaella Carrà nel giorno della sua scomparsa.
E’ con una nota diffusa alla stampa nel tardo pomeriggio di oggi che la conduttrice ci tiene a ricordare pubblicamente il rapporto con la showgirl, vera e propria icona di tv e musica, italiana ed internazionale, morta a seguito di una battaglia contro la malattia tenuta privata fino all’ultimo. Di seguito, il testo del ricordo di De Filippi.
“Ha visto e ha cambiato tutto come solo lei sapeva e sa fare. Le ho scritto per il suo compleanno e mi ha risposto con un semplice “Grazie”. Anche in quella risposta c’è la dignità di chi vive eternamente. Non riesco a salutarti perché so che tanto ti vedo sempre.“
Raffaella Carrà e Maria De Filippi hanno avuto un rapporto molto forte paragonabile al percorso di un rollercoaster. Qualche polemica a distanza, soprattutto nei primi anni Duemila, quando la conduttrice di Canale 5 rimodulò sulle sue corde il genere del people show con “C’è posta per te“, importato da Raffaella Carrà con “Carramba che sorpresa“.