Marilyn Manson oggi in concerto con i Doors

18
Ago
2012
Pubblicato da:

Marilyn Manson stasera si esibirà al festival Sunset Strip Music di Los Angeles, assieme a Robby Krieger e Ray Manzarek del leggendario gruppo anni ’60 capitanato al tempo da Jim Morrison: i Doors. Il musicista, all’anagrafe Brian Warner, ha incontrato per la prima volta il tastierista Manzarek lo scorso Ferragosto, durante un’intervista per il “Rolling Stone”, e da lì è nata l’intesa e la decisione di suonare insieme al festival di stasera.

Marilyn Manson ha dichiarato di conoscere bene il gruppo dei Doors, anche perchè i suoi genitori ascoltavano la loro musica; è stato proprio grazie al ritrovamento di una cassetta dei Doors comprata dai suoi genitori, che il rocker ha cominciato ad ascoltare ed apprezzare il gruppo di Jim Morrison, tanto da andare a noleggiare “Waiting for the Sun“, l’album del 1968 che conteneva pezzi di prestigio comeHello, I Love You“, “The Unknown Soldier” e “My Wild Love“.

Manson ha riferito che i Doors hanno sempre avuto una forte influenza su di lui: “Dischi che all’epoca non capii, come “The Soft parade“, erano in realtà cose molto innovative. Non è che fossero troppo avanti per i loro tempi, ma anzi compivano autentici viaggi nel tempo”.