La scritta è apparsa alla rotonda d’Ardenza, sul lungomare di Livorno e in poco tempo è diventata virale sui social, complice la percezione comune di un’assenza.
Quella scritta “Mi manchi come un concerto” era lì, alla Rotonda d’Ardenza, su un cartellone che avrebbe dovuto ospitare un manifesto e invece da mesi è vuoto. Lo streetartist Gabriele Milani ha scritto una manciata di parole e il fotografo Francesco Luongo le ha immortalate realizzando uno scatto in bianco e nero potente e bellissimo, diventato un manifesto di questo tempo sospeso.
“Ero indeciso se postarla sui social – racconta Francesco Luongo – poi mi sono detto ok, lo faccio, perché è una scritta che racconta troppo bene la situazione assurda che stiamo vivendo, a cominciare dal silenzio assordante a cui è costretta la musica dal vivo e lo spettacolo in generale”.
Mai avrebbe creduto che quella foto sarebbe diventata virale, sui social. L’hanno condivisa in tantissimi. Tra cui la cantante Elisa, Emma Marrone, Lo Stato Sociale, Tiziano Ferro, Zen Circus.