Mia Martini arriva su Rai1: il Film in programma il 12 febbraio

07
Feb
2019
Pubblicato da:

Dal debutto sul grande schermo nel mese di gennaio, all’arrivo sul piccolo schermo nella settimana dopo Sanremo. Il film Io sono mia, dedicato a Mia Martini, arriva in tv il prossimo 12 febbraio.

La pellicola realizzata a 24 anni dalla sua scomparsa, racconta la vita della donna, intrecciando momenti privati ai successi pubblici, al Festival di Sanremo, alla vita al fianco di Loredana Bertè fino alla morte e ad alcuni tristi retroscena mai svelati prima.

Nella colonna sonora del film non mancheranno alcuni dei suoi successi più belli, come Almeno tu Nell’universo e Piccolo Uomo, brano già presente nel trailer del film.

Protagonista della pellicola l’attrice Serena Rossi, nota non solo per le sue qualità come attrice ma anche come cantanti; nel ruolo di Loredana Bertè c’è invece Dajana Roncioni.

Vista la data della messa in onda di Io sono Mia è molto probabile che gli attori protagonisti della fiction siano ospiti di Sanremo 2019.

 

Trama

Interpretato da Serena Rossi (nel ruolo di Mia Martini), Io sono Mia si apre a Sanremo, nel 1989, quando un’esile figura femminile percorre i corridoi che portano al palco del teatro Ariston. È Mia Martini al suo rientro sulle scene dopo anni di abbandono: “Sai la gente è strana prima si odia poi si ama” è la prima strofa della sua nuova canzone, della sua nuova vita.

Mimì, in una serrata intervista con una giornalista che in realtà a Sanremo vorrebbe incontrare Ray Charles e che considera Mia Martini solo un ripiego, ripercorre la sua vita: gli inizi difficili da bohémienne; il rapporto complesso col padre che, pur amandola, la ostacola fino a farle male; una storia d’amore contrastata che la travolge segnando il suo destino sentimentale;

il marchio infamante che le si attacca addosso come la peste condizionando la sua carriera con alti e bassi vertiginosi; il buio, fino alla nuova dimensione di vita più pacificata. Io sono Mia è la storia di un’artista unica dalla voce inimitabile; la storia di una donna appassionata che ha amato fino in fondo con ogni fibra del suo essere.