Mia Martini arriva su Rai1: il Film in programma il 12 febbraio
2019
Dal debutto sul grande schermo nel mese di gennaio, all’arrivo sul piccolo schermo nella settimana dopo Sanremo. Il film Io sono mia, dedicato a Mia Martini, arriva in tv il prossimo 12 febbraio.
La pellicola realizzata a 24 anni dalla sua scomparsa, racconta la vita della donna, intrecciando momenti privati ai successi pubblici, al Festival di Sanremo, alla vita al fianco di Loredana Bertè fino alla morte e ad alcuni tristi retroscena mai svelati prima.
Nella colonna sonora del film non mancheranno alcuni dei suoi successi più belli, come Almeno tu Nell’universo e Piccolo Uomo, brano già presente nel trailer del film.
Protagonista della pellicola l’attrice Serena Rossi, nota non solo per le sue qualità come attrice ma anche come cantanti; nel ruolo di Loredana Bertè c’è invece Dajana Roncioni.
Vista la data della messa in onda di Io sono Mia è molto probabile che gli attori protagonisti della fiction siano ospiti di Sanremo 2019.
Trama
Interpretato da Serena Rossi (nel ruolo di Mia Martini), Io sono Mia si apre a Sanremo, nel 1989, quando un’esile figura femminile percorre i corridoi che portano al palco del teatro Ariston. È Mia Martini al suo rientro sulle scene dopo anni di abbandono: “Sai la gente è strana prima si odia poi si ama” è la prima strofa della sua nuova canzone, della sua nuova vita.
Mimì, in una serrata intervista con una giornalista che in realtà a Sanremo vorrebbe incontrare Ray Charles e che considera Mia Martini solo un ripiego, ripercorre la sua vita: gli inizi difficili da bohémienne; il rapporto complesso col padre che, pur amandola, la ostacola fino a farle male; una storia d’amore contrastata che la travolge segnando il suo destino sentimentale;
il marchio infamante che le si attacca addosso come la peste condizionando la sua carriera con alti e bassi vertiginosi; il buio, fino alla nuova dimensione di vita più pacificata. Io sono Mia è la storia di un’artista unica dalla voce inimitabile; la storia di una donna appassionata che ha amato fino in fondo con ogni fibra del suo essere.
- Programmi televisivi
Categorie:
- io sono mia,
- Mia Martini
Tags:
-
12 maggio 2021, 26 anni senza Mimì
26 anni fa ci lasciava Mia Martini,in arte Mimì. (altro…)... -
Un disco per Mia Martini: il ricordo del concerto del 1991
Si intitola "Semplicemente amore" il disco che riproduce integralmente il concerto che Mia Martini tenne nella piazza principale di Calvi dell'Umbria il 12 maggio del 1991. (altro…)... -
Loredana Bertè compie 70 anni. Il dolce ricordo alla sorella Mia Martini
Una vita di eccessi, sempre sopra le righe. Fatta di gioie, soddisfazioni e dolori. Terribili, terribile. Di pause, di cadute e di ritorni. Compie oggi 70 anni Loredana Bertè, a tutti gli effetti una delle signore della canzone italiana. Lo...