Michael Stipe senza R.E.M. Sabato il debutto da solista
2019
I REM si sono sciolti ormai da 8 anni e adesso l’ex frontman Michael Stipe ha deciso di tornare in scena da solista e lo farà sabato 5 ottobre con un nuovo singolo dal titolo Your Capricious Soul.
“Mi sono preso una lunga pausa dalla musica e ora mi è venuta voglia di rimettermi in pista – ha detto l’artista in un comunicato stampa – amo Your Capricious Soul, è il mio primo lavoro da solista. Ho voluto aggiungere la mia voce a questo entusiasmante cambiamento di coscienza”.
“Extinction Rebellion mi ha dato un incentivo per pubblicare questa canzone e non aspettare più – ha spiegato ancora il cantante – il nostro rapporto con l’ambiente mi preoccupa da sempre ma adesso mi sento più fiducioso, persino ottimista. Credo che possiamo riuscire a realizzare quel cambiamento necessario per migliorare il nostro bellissimo pianeta, così come la nostra permanenza su di esso”.
I proventi delle vendite del nuovo singolo saranno devoluti a Extinction Rebellion, un’associazione ambientalista che si occupa della tutela dell’ambiente e della sensibilizzazione delle persone sul tema dei cambiamenti climatici.
“Il nostro rapporto con l’ambiente – ha concluso Stipe – “è da sempre una preoccupazione per me, ma ora mi sento fiducioso, persino ottimista. Adesso credo che possiamo davvero apportare il cambiamento necessario per migliorare il nostro meraviglioso pianeta Terra e la nostra permanenza su di esso“.
- Notizie
Categorie:
- michael stipe,
- rem
Tags:
-
Natale in Vaticano con Ermal Meta ed Elisa
Torna come ogni anni il concerto di Natale, a Roma in Vaticano, nella serata del 15 dicembre. Sono stati annunciati i nomi dei protagonisti di questa nuova edizione. (altro…)... -
Niccolò Fabi presenta il nuovo video di “Ecco”
È online da oggi, giovedì 5 marzo, il video live di “Ecco”, con le immagini registrate il 20 gennaio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, durante il tour teatrale “Tradizione e... -
J Ax denunciato per diffamazione dal critico Dario Salvatori
Il noto critico musicale Dario Salvatori ha querelato il rapper J Ax, che l'ha definito uno "zombie". Toccherà ora alla procura di Milano indagare per i reati di diffamazione, istigazione a delinquere e minacce. Tutto è cominciato circa un anno...