Miguel Bosé: nuovo album a settembre, duetti con Tiziano Ferro e Jovanotti

27
Lug
2012
Pubblicato da:

Il 4 settembre uscirà il nuovo album di Miguel Bosé, “Papitwo“, che conterrà 14 nuove versioni di suoi grandi successi rivisitati e modernizzati, cantati in straordinari duetti con alcuni big della musica italiana. Fra questi, Tiziano Ferro e Lorenzo Jovanotti.

Tiziano Ferro, appresa la richiesta di collaborazione, si è subito reso disponibile ad accompagnare il collega-amico Bosé nel lancio del suo nuovo album, un disco interamente composto da duetti nel quale non poteva davvero non comparire.  È stato un vero onore, così dichiarato dallo stesso Bosé, condividere quest’esperienza con un giovane e già noto cantante come Tiziano Ferro, che fa sempre impazzire il pubblico con i suoi inediti, che inevitabilmente diventano grandi successi.

“L’Italia è uno dei miei mercati naturali e uno dei più importanti da sempre e ci doveva essere una presenza italiana: nel disco precedente c’era Laura Pausini e ora ci sono Tiziano Ferro e Jovanotti ha spiegato il cantante italo-spagnolo. Nell’album, Bosé canta anche con importantissime icone della musica in lingua spagnola, come Juanes e Alejandro Sanz, ma non solo: in “Decirnos adios” c’è ad accompagnarlo l’attrice Penelope Cruz.

Papitwo è la seconda parte di una formula di grande successo che fu Papito – spiega Miguel Bosé – dal quale sono rimaste fuori molte canzoni: così per duettare ho chiamato 14 amici, che per qualche ragione non avevano potuto partecipare, e abbiamo fatto 14 nuove versioni”.

Per vedere la tracklist e tutte le quattordici collaborazioni dell’album, cliccate qui.