Milo Manara contro gli attacchi a Celentano “Troppo facile prendersela con chi è in difficoltà”

27
Feb
2019
Pubblicato da:

Il ruolo del famoso disegnatore Milo Manara è solamente marginale nel programma di Adriano Celentano, Adrian, sospeso fino a dopo l’estate per un inaspettato flop di ascolti.

Il disegnatore, che a sua insaputa era stato inizialmente tirato in causa per alcuni disegni presentati per la serie tv, ha deciso di prendere le difese del programma e dell’artista, spiegando poi anche il suo ruolo ben distaccato dal mondo della televisione.

La campagna di attacchi che si è scatenata su Celentano e sulla trasmissione è indegna, ma d’altronde in Italia sparare su chi è in difficoltà risulta sempre più frequente” ha affermato il disegnatore italiano in un’intervista a Il Mattino “Per quanto mi riguarda, in questo progetto ho solo preteso che venisse precisato il mio ruolo. Quello che si è visto in televisione nasce da un mio spunto, ma è diventato un’altra cosa. D’altronde il mio rapporto con l’audio/video, con il cinema o la tv è sempre stato problematico: si tratta di un mondo effimero, dove vanno in porto solo poche cose nella massa delle proposte.”

Adrian tornerà (forse) da settembre su Canale 5 con l ultime puntate, dove Celentano sarà presente sempre. Il programma che nonostante le aspettative altissime ha registrato ascolti bassi, secondo Manara è “stata un’occasione persa per tutti.”.