Mina torna e rende omaggio a dodici standard americani

13
Nov
2012
Pubblicato da:

Mina sta per tornare con un nuovo album che pubblicherà il prossimo 4 dicembre e che si chiamerà “12 (American Song Book)“. La cantante regalerà la sua versione ed interpretazione di dodici standard della canzone americana. Dodici i brani, dodici le copertine d’autore: ispirate alla discografia jazz dagli anni ’30, saranno disponibili con la prima tiratura.

Giusto in tempo per Natale dunque: il nuovo album di Mina casca proprio a fagiolo per chi non sa cosa regalare ad amici e parenti ma vuole comunque donare un presente speciale. E così, ad un anno esatto dallo sfortunato “Piccolino“, che ha venduto meno di 50 mila copie, Mina torna con un nuovo album di classici del jazz. La lista dei brani non è ancora stata diffusa, ma girano i nomi di Cole Porter e Irving Berlin.

Ad accompagnare la voce di Mina nel suo progetto, alcuni dei più raffinati interpreti italiani della musica d’oltreoceano, dal pianoforte di Danilo Rea alla batteria di Alfredo Golino e il contrabbasso di Massimo Moriconi. Gli arrangiamenti degli archi sono invece di Gianni Ferrio.