Modena Park, il legale di Vasco Rossi confessa “Erano pronti altri 160mila biglietti”

10
Lug
2017
Pubblicato da:

Bufala o verità? A poco più di una settimana dal concerto evento dell’anno si torna a parlare della grandissima quantità di biglietti venduti che ha permesso così a Vasco Rossi di registrare un importante record in Italia, ovvero il concerto con più spettatori paganti.

Ma se il numero di 220mila biglietti venduti ha fatto così tanto “rumore” alzando il livello di attenzione su Modena Park, il legale del cantante rivela alcuni dettagli che nessuno si sarebbe aspettato.

Per la precisione il numero di biglietti consegnati è stato di 225.173 secondo SIAE, inclusi anche i 5.000 inviti gratuiti. Il legale Vittorio Costa ha per rivelato che per il concerto dell’anno erano pronti altri 160mila bigliettiNoi ci abbiamo messo tutta la nostra passione e tutta la nostra esperienza. Che cosa ha detto Vasco subito dopo il concerto? Lo deve dire lui, ma potete immaginare. Ora faremo sicuramente un dvd dell’evento, come abbiamo sempre fatto, poi vedremo se anche un libro o altro… c’erano prenotazioni per altri 160.000 biglietti a Modena park”.

Questa vendita sarebbe potuta avvertire visto che il Parco Ferrari dove ha avuto luogo il concerto avrebbe retto una capienza di gran lunga superiore a quella raggiunta (secondo qualche stima il parco poteva ospitare fino a 380.000 persone) “Sì, in base ai dati delle carte di credito c’erano altri 160.000 biglietti potenziali. Tra noi e col sindaco avevamo fatto una scommessa goliardica su quota 207.000, e la risposta è stata ampiamente superiore”.

Il record del mondo resta comunque assegnato a Vasco Rossi per il grande livello di partecipazione raggiunto, il suo legale rivela anche che ripetere una cosa simile potrebbe essere difficile.