Morgan confessa: “Ecco perché ho lasciato X Factor”
2015
Quando Morgan ha detto addio ad X Factor l’anno scorso (o quando la produzione l’ha cacciato, questo non ci è dato saperlo con certezza) tutti sono rimasti un po’ sbigottiti.
Sono seguiti battibecchi mediatici tra le due parti, lui diceva che non era stato pagato, il programma di Sky replicava invece che i suoi soldi erano stati pignorati da Equitalia a causa dei forti debiti del cantante. Insomma, si era capito che il clima non era dei più positivi. Adesso, grazie ad un’intervista concessa a La Repubblica, veniamo a conoscenza di cos’è accaduto realmente, o se non altro ci viene messa di fronte la verità di Morgan.
Il leader dei Bluvertigo ha raccontato: “Non sono una persona che indora le pillole e questo non piace. Però sono nel Guinness dei primati come il più grande vincitore di talent show al mondo. Ne ho vinti cinque su sette e tra l’altro gli artisti con cui ho vinto io sono gli unici che sono rimasti al di là del talent: Marco Mengoni, Noemi, Antonio Maggio, i Cluster. Poi non bisogna confondere i miei gusti personali con quello che faccio in tv, che è un lavoro di divulgazione: riesco a capire cosa può essere popolare”.
Morgan ha inoltre spiegato come funzionano le cose all’interno del programma: “Non c’è un copione: c’è un format. I tempi più belli sono stati i primi con Simona Ventura e Mara Maionchi perché era un Far West: è stato una bomba. Siccome non si sapeva bene come farlo l’abbiamo fatto come ci pareva”.
Sarebbe stata dunque la troppa spontaneità del cantante a non essere apprezzata e a costargli il posto di giudice ad X Factor. Sarà vero?
- Notizie
Categorie:
-
Morgan a Ballando con le stelle
Primo concorrente arruolato e primo colpo per Milly Carlucci in vista della prossima edizione di Ballando con le Stelle, in onda in autunno su Rai 1. Nel cast dovrebbe infatti esserci un personaggio che difficilmente passerà... -
Morgan, tour estivo 2021 con Barley Arts: le date
Partiranno a brevissimo i concerti di Morgan programmati per l’estate del 2021. Il cantautore e polistrumentista, frontman dei Bluvertigo, terrà una serie di incontri, serate e tributi ai grandi cantautori. (altro…)... -
Bugo vince su Morgan, il tribunale “Illecito modificare il testo della canzone di Sanremo”
Alla fine Bugo ci è riuscito, ha portato a casa la vittoria nella sua battaglia legale contro Morgan e il caso, diventato ormai indimenticabile, del Festival di Sanremo 2020. (altro…)...