Morte Ezio Bosso, arriva il messaggio del Presidente Mattarella

15
Mag
2020
Pubblicato da:

Addio a Ezio Bosso. L’Italia si è svegliata con questa triste notizia nella mattina di venerdì 15 maggio. La scomparsa del noto artista, a poco più di 50 anni, ha lasciato un grande vuoto nello scenario della musica e della cultura italiana.

Prima decine e poi migliaia i messaggi in rete di addio, saluti, parole d’affetto e amore verso un uomo, un personaggio noto del mondo dell’arte italiana, che attraverso la musica e le difficoltà della sua malattia, ha insegnato molto.

Nella tarda mattinata è arrivato anche il messaggio dal Quirinale. A dare l’addio all’artista è stato anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Le sue parole sono state diffuse attraverso un tweet “Sono rimasto molto colpito dalla prematura scomparsa del maestro Ezio Bosso. Desidero ricordarne l’estro e la passione intensa che metteva nella musica, missione della sua vita, e la sua indomabile carica umana”.

Come lui anche il ministro della Cultura Dario Franceschini “Un uomo profondo e generoso, un artista esplosivo capace di trasmettere la gioia di suonare e la passione per la musica. È un triste giorno per la cultura italiana che perde un grande interprete e compositore, un uomo straordinario che ha fatto della sua vita un messaggio di speranza e di forza”.