Morto improvvisamente Avicii a soli 28 anni
2018
La notizia della sua scomparsa è arrivata improvvisamente attorno alle 20:00 (orario italiano) di venerdì 20 aprile. A diffondere l’avviso il suo addetto stampa Diana Baron.
Il produttore e dj svedese Avicii, 28 anni, è stato trovato morto nel pomeriggio di oggi a Muscat, in Oman. Era nato l’8 settembre del 1989 a Stoccolma.
Il messaggio della sua scomparsa è stato diffuso attraverso un comunicato stampa che riporta le seguenti parole “È con profondo dolore che annunciamo la scomparsa di Tim Bergling, anche conosciuto come Avicii. Il suo corpo è stato trovato senza vita a Muscat, in Oman, questo venerdì pomeriggio, 20 aprile. La famiglia è devastata dal dolore e vi chiediamo di rispettare il suo bisogno di privacy in questo momento così difficile. Non verranno forniti ulteriori comunicati”.
La sua vita era sempre stata la musica, che era riuscito a trasformare nel suo lavoro. In uno dei tanti tweet aveva scritto “Tutti noi raggiungiamo un punto nella nostra vita e nella nostra carriera dove capiamo molto di noi. Per me creare musica è la cosa per cui vivo e per cui sento di essere nato per farla”.
Sono ancora sconosciute le cause del decesso. Sulla sua scomparsa sono state avviate le indagini della polizia e sembra che sia già stata disposta per il prossimi giorni l’autopsia sul cadavere.
Tra le più importanti collaborazioni nella sua carriera discografica restano impresse quelle con Robbie Williams nel singolo The Days risalente al 2014 e con David Guetta nel 2011 per il singolo Sunshine.
L’ultimo disco pubblicato da AVICII è Stories del 2015 che contiene il singolo Waiting For Love. Nel 2017 invece ha messo in commercio l’EP AVICI (01), nel quale ha collaborato con Rita Ora e AlunaGeorge.
… seguono aggiornamenti …
- Notizie
Categorie:
- Avicii,
- diana baron,
- morte,
- muscat
Tags:
-
Concerto tributo in memoria di Avicii. Proventi in beneficienza
Ad un anno dalla scomparsa del giovane Avicii, la fondazione a lui intitolata ha organizzato per il 5 dicembre un concerto tributo in sua memoria, con tantissimi ospiti che raccoglieranno fondi da destinare in beneficienza. (altro…)... -
Avicii, si riapre il caso sulla morte. Il padre “Non è stato un suicidio”
E se in realtà Avicii non si fosse suicidato? Se dietro alla sua morte ci fosse dell’altro? Questa sarebbe la tesi portata avanti dal padre del giovane artista, scomparso improvvisamente lo scorso 20 aprile 2018 in Oman. (altro…)... -
TIM è l’album di Avicii. Proventi in beneficenza
La famiglia del musicista ha deciso di pubblicare l'album a cui stava lavorando e di devolvere tutti i ricavi alla fondazione nonprofit Tim Bergling per la prevenzione dei disturbi mentali e del suicidio. (altro…)...