Mtv Ema 2020, Diodato vince il premio come miglior italiano
2020
Bts trionfatori dell’edizione 2020 degli Mtv Emas con quattro premi e Italia in prima fila grazie a Diodato vincitore del Best Italian Act.
Il cantautore ha battuto Elettra Lamborghini, Irama, Levante e Random e infila un altro premio in un’annata che lo ha visto vincere Sanremo, i David di Donatello e i Nastri d’argento.
Diodato aggiunge così quest’ultimo successo ai riconoscimenti del 2020: il primo posto al Festival di Sanremo con “Fai rumore” e i premi per “Che vita meravigliosa“, il suo brano scelto da Ferzan Ozpetek per il film “La dea fortuna” e vincitore del David di Donatello e del Nastro d’Argento come Migliore canzone originale.
“Spero che torneremo presto a una normalità fatta di vita sociale, concerti e abbracci. Sopra e sotto il palco” scrive l’artista sui social.
Diodato è stato anche premiato alla Mostra del Cinema di Venezia con il Soundtrack Stars Award speciale, dedicato a Ennio Morricone, che premia la migliore colonna sonora tra i film in concorso e l’eccellenza della musica nel cinema.
- Notizie
Categorie:
- Diodato
Tags:
-
Diodato “Quando ho conosciuto Roberto Baggio”
E' firmata da Diodato la colonna sonora del film Il Divin Codino, disponibile su Netflix, una pellicola che racconta la "storia" di Roberto Baggio. (altro…)... -
“L’uomo dietro il campione” il singolo di Diodato per il film su Roberto Baggio
Sorpresa, Diodato scrive una canzone inedita per Netflix, una canzone destinata ad essere la colonna sonora del film attesissimo su Roberto Baggio dal titolo Il Divin Codino. (altro…)... -
“Uno maggio libero e pensante” a Taranto non ci sarà
Uno maggio libero e pensante per la prima volta dopo 8 dalla sua prima organizzazione, salta l’appuntamento nella giornata della festa dei lavoratori. Il festival musicale diretto da Diodato e Roy Paci si trasforma eccezionalmente in un...