Mtv Ema 2020, Diodato vince il premio come miglior italiano

09
Nov
2020
Pubblicato da:

Bts trionfatori dell’edizione 2020 degli Mtv Emas con quattro premi e Italia in prima fila grazie a Diodato vincitore del Best Italian Act.

 Il cantautore ha battuto Elettra Lamborghini, Irama, Levante e Random e infila un altro premio in un’annata che lo ha visto vincere Sanremo, i David di Donatello e i Nastri d’argento.

Diodato aggiunge così quest’ultimo successo ai riconoscimenti del 2020: il primo posto al Festival di Sanremo con “Fai rumore” e i premi per “Che vita meravigliosa“, il suo brano scelto da Ferzan Ozpetek per il film “La dea fortuna” e vincitore del David di Donatello e del Nastro d’Argento come Migliore canzone originale.

“Spero che torneremo presto a una normalità fatta di vita sociale, concerti e abbracci. Sopra e sotto il palco” scrive l’artista sui social.

Diodato è stato anche premiato alla Mostra del Cinema di Venezia con  il Soundtrack Stars Award speciale, dedicato a Ennio Morricone, che premia la migliore colonna sonora tra i film in concorso e l’eccellenza della musica nel cinema.