Muore Marcus Belgrave, il trombettista jazz di Detroit
2015
Si è spento domenica sera all’età di 78 anni Marcus Belgrave, il trombettista jazz di Detroit nato a Chester, in Pennsylvania. Il musicista ha registrato vari pezzi in collaborazione con altri grandi della musica dagli anni ’50 fino ad oggi.
Belgrave si trovava in ospedale da un mese per delle complicazioni dovute ad una malattia polmonare. ed è morto in seguito ad un attacco di cuore.
La sua ultima esibizione live risale al 17 aprile scorso e da allora il trombettista era stato costretto a fermarsi per i suoi problemi polmonari e cardiaci. La moglie dell’artista, Joan Belgrave, ha dichiarato che l’uomo è venuto a mancare nel sonno, pacificamente.
Durante la sua carriera Marcus Belgrave ha collaborato con leggende della musica internazionale come Ray Charles, Aretha Franklin, Joe Cocker, McCoy Tyner e B.B. King. Tra le sue canzoni più belle ricordiamo “Dancing In The Street”, “Odom’s Cave” e “My Girl”.
- Notizie
Categorie:
-
Addio a Lee Konitz, grande del jazz mondiale
A 92 anni il Covid-19 si è portato via uno degli ultimi colossi del jazz, Lee Konitz, che ha continuato a soffiare nel suo sassofono fino agli ultimi giorni della sua vita - aveva cominciato da bambino - spentasi mercoledì 15 aprile. ... -
Addio a Dr John, 5 Grammy e il titolo di “leggenda di New Orleans”
Dr. John, una leggenda della musica di New Orleans, è morto ieri a 77 anni per un infarto. (altro…)... -
E’ morto Charles Aznavour
Si è spento improvvisamente all’età di 94 anni il grande cantante francese. La notizia della sua morte è stata diffusa oggi ai quotidiani di tutto il mondo, da parte della famiglia. (altro…)...