Muore Ray Price, leggendario cantante country

17
Dic
2013
Pubblicato da:

Ray Price è stato non solo uno dei padri del country ma soprattutto uno dei suoi massimi innovatori. L’artista si è spento lunedì 16 dicembre alle ore 16:43, all’età di 87 anni. Price soffriva da tempo di cancro al pancreas e le sue condizioni di salute erano precipitate giovedì scorso, giorno in cui è stato ricoverato d’urgenza. Il cantante fu allievo…

…di Hank Williams, cantautore statunitense divenuto icona della country music e del rock ‘n’ roll, oltre ad essere uno dei più influenti musicisti del XX Secolo. E al suo mentore, Ray Price assomigliava tanto in quanto a stile, sebbene spaziasse tra molti generi, dall’honky tonk allo swing fino al pop, oltre al suo amato country.

Tra i suoi maggiori successi, ricordiamo Crazy Arms – che restò alla numero 1 della classifica americana per 20 settimane – e la bellissima e più orecchiabile Danny Boy“.

Il primo a dare la notizia del decesso è stato lo speaker radiofonico Bill Mack, da anni portavoce per la famiglia Price. Sul social network Facebook Mack ha scritto: Ray Price è partito per il paradiso alle 4:43 del pomeriggio. Se n’è andato perfettamente tranquillo”.