Muse: “Madness” è il nuovo singolo tratto da “The 2nd law”, ascoltalo qui

21
Ago
2012
Pubblicato da:

Madness” è il terzo singolo estratto dall’ultimo album dei Muse “The 2nd Law”, la cui pubblicazione è prevista per la prima settimana di ottobre. I primi due singoli estratti, “Survival” e “Unsustainable” hanno riscosso un grandissimo successo, e a giudicare dalle peculiari sonorità di “Madness”, che indubbiamente necessita di più ascolti per essere compreso sino in fondo, crediamo che i Muse saranno molto soddisfatti del loro operato.


La canzone è piuttosto distante da quelle che l’hanno preceduta, essendo davvero diversa dal solito stile dei Muse, e appoggiandosi molto su sfumature decisamente più malinconiche rispetto a quelle epiche di “Survival” o quelle cupe e di chiare influenze dubstep di “Unsustainable“.

“Ogni volta che pubblichiamo un nuovo album siamo sempre molto elettrizzati, ma anche nervosi di sapere cosa succederà una volta che verrà spedito nei negozi – ha dichiarato il batterista Dominic Howard – Con questo disco ci sembra di aver scoperto qualcosa di nuovo per il nostro gruppo. Ogni nuova prova in studio apre una finestra sul futuro, ma questa è stata capace di farlo molto più delle altre”.

Per ascoltare “Madness” clicca qui.