Musica ancora in lutto, muore componente degli Eagles
2016
Il 2016 è iniziato davvero male per il mondo della musica. Dopo la tragica scomparsa di David Bowie, un altro grande artista è venuto a mancare: stiamo parlando di Glenn Frey, cantante e fondatore degli Eagles.
Il musicista aveva 67 anni e si è spento a New York dopo aver combattuto qualche settimana contro un’artrite reumatoide che è peggiorata sempre più fino a farlo ammalare di colite ulcerante acuta e polmonite. Ecco il messaggio apparso sulla pagina ufficiale della band:
“Le parole non possono descrivere il nostro dolore, né il nostro amore e il rispetto per tutto quello che ha dato a noi, la sua famiglia, la comunità della musica e milioni di fan in tutto il mondo.”
Nato a Detroit, Michigan, Frey debuttò da professionista nel ’68, a soli 19 anni, suonando la chitarra acustica nel singolo di Bob Seger “Ramblin’ Gamblin’ Man”. Incoraggiato dallo stesso Seger a cimentarsi come autore, l’artista si trasferì a Los Angeles, dove – nel 1970 – incontrò Don Henley, che lo coinvolse prima come elemento della backing band di Linda Ronstadt: la formazione si tramutò, qualche tempo dopo, nella prima incarnazione degli Eagles, che comprendeva – oltre a Frey e Henley, anche Randy Meisner a basso e voce e Bernie Leadon a voce e chitarre.
Frey è noto anche come attore, date le sue apparizioni in piccoli ruoli in lungometraggi come “Eroi per un amico” del 1986 e “Jerry Maguire” del 1996.
- Notizie
Categorie:
- Eagles,
- Glenn Frey,
- morte
Tags:
-
E’ morto Charles Aznavour
Si è spento improvvisamente all’età di 94 anni il grande cantante francese. La notizia della sua morte è stata diffusa oggi ai quotidiani di tutto il mondo, da parte della famiglia. (altro…)... -
Morto per overdose il rapper Mac Miller
Aveva solo 26 anni il rapper Mac Miller, quando ieri è stato trovato morto nella sua camera da letto, nella casa nella San Fernando Valley, in California. (altro…)... -
Dolores O’Riordan, nessun suicidio: morte da annegamento nella vasca da bagno
Dolores O’Riordan, la voce della band dei Cranberries, non sarebbe morta in seguito ad un gesto estremo. Quelli che sembrano essere gli esiti definitivi delle indagini sulla scomparsa della donna sono stati portati alla luce solo oggi. ...