Musica e album, tutto quello che riserva il 2019
2019
Il nuovo anno è inizio e con esso è partito il count down alle nuove uscite discografiche. Le novità per questo 2019 arrivano subito con l’uscita del singolo di Ermal Meta e J-Ax fissata per il 4 gennaio, ma i prossimi mesi saranno ricchissimi di sorprese.
Tanti gli album attesi ma alcuni molto più di altri: per il 2019 è stato annunciato il nuovo album di Tiziano Ferro definito da lui stesso come “il più bello di sempre”, stessa sorte anche per Francesco Renga che dopo la partecipazione al Festival di Sanremo pubblicherà il nuovo disco a tre anni esatti di distanza dal precedente Scriverò il tuo nome.
Attesa altissima anche per l’album di Fedez annunciato per il 25 gennaio, disco che contiene il singolo Prima di ogni cosa. Tra gli album certi ci sono anche quelli di Patty Pravo, Nek, Anna Tatangelo e forse Arisa e Patty Pravo, entrambe in lista per il prossimo Festival.
Il 2019 sarà un anno importante anche per Franco 126 che dopo l’addio a Carl Brave tornerà da solista sul mercato discografico italiano; l’album atteso per il 25 gennaio, Stanza Singola, contiene anche il singolo Ieri l’altro.
Infine si vocifera, senza alcuna certezza però, l’uscita di un nuovo album di Paola Turci, cantante in lista tra i big di Sanremo 2019 con il singolo L’ultimo ostacolo. Il precedente disco della Turci risale al 2017, Il secondo cuore, che conteneva allo stesso modo il suo singolo di Sanremo 2017.
- Uscite Discografiche
Categorie:
-
66ª Edizione dei Premi David di Donatello: le candidature per “Miglior Canzone Originale”
Martedì 11 maggio si terrà la cerimonia di premiazione della 66ᵃ edizione dei Premi David di Donatello, un appuntamento importante che verrà celebrato in diretta in prima serata su Rai1. La conduzione dell’edizione 2021 è affidata,... -
Louis Armstrong e Janet Jackson immortali per Congresso Usa
La musica di Janet Jackson, Louis Armstrong, Marlo Thomas, Kool & the Gang, Labelle, Connie Smith, Nas, Phil Rizzuto, Jimmy Cliff e Kermit the Frog, tra gli altri, entra nel National Recording Registry. Le loro registrazioni musicali... -
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, poche le risorse per la produzione culturale
Mentre emergono dal Governo le prime bozze del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, che dovrebbe dare attuazione nel nostro Paese al Next Generation EU, ci si rende conto di quanto ancora la produzione culturale resti ai margini...