Nek insultato da Repubblica, le sue canzoni viste come il “male”
2019
Nek sui social si è sfogato riguardo al caso Bibbiano, il cantante non ne ha fatto un uso politico (come si è subito affrettato a precisare lui stesso) ma semplicemente ha espresso il suo parere da padre.
Lo sfogo di Filippo Neviani però si è trasformato, inizialmente a sua insaputa, in un caso politico tanto che la testata rossa La Repubblica lo ha attaccato, non solo come uomo ma anche come artista. I suoi brani infatti sono finiti al centro di un grosso dibattito.
Le sue parole sono state queste “Sono un uomo e sono un papà. È inconcepibile che non si parli dell’agghiacciante vicenda di #bibbiano Penso a mia figlia e alla possibilità che mi venga sottratta senza reali motivazioni solo per abuso di potere e interesse economico. È proprio così. Ci sono intere famiglie distrutte, vite di bambini di padri e di madri rovinate per sempre…e non se ne parla. Ci vuole giustizia!!”.
Nek ha chiesto la verità su Bibbiano ma la cosa non sembra essere piaciuta molto a qualche compagno che sul quotidiano nazionale, una delle più importante testate giornalistiche, è stato così attaccato dal giornalista Luca Bottura “Filippo Neviani, in arte Nek esordì a Sanremo con una canzone antiabortista che risulta tutt’ora nella lista dei crimini contro l’umanità, dopo Nagasaki e Hiroshima ma comunque prima del gelato gusto Puffo“.
A prendere le difese di Nek è stato Salvini che su Facebook ha commentato così le parole di Bottura “Non avevamo dubbi che una certa sinistra avrebbe subito messo Nek tra i “cattivi” per aver denunciato gli orrori di Bibbiano, nonostante lui con la politica non c’entri nulla e si sia permesso di fare solo un ragionamento da papà. Non si smentiscono mai“.
- Notizie
Categorie:
- bibbiano,
- la repubblica,
- Nek
Tags:
-
Patrizia, moglie di Nek, compie gli anni: i dolci auguri del marito
Patrizia Vacondio la moglie di Filippo Neviani, classe 1973, compie oggi 48 anni. Il marito all'alba di questo 16 giugno pubblica una serie di foto private accompagnate da una dolcissima dedica. (altro…)... -
Sorpresa: anche Nek presenta il suo singolo per l’estate
"Vi avevo promesso una sorpresa... e io mantengo sempre la parola data!". E' con queste parole che Filippo Neviani in arte Nek esordisce in questo mercoledì di giugno annunciano il suo nuovo singolo. (altro…)... -
Nek in studio per la sua nuova musica
Ci siamo, l’attesa per i fan di Filippo Neviani sta per finire. Dopo la pubblicazione del suo ultimo disco nel 2020, Il mio gioco preferito, l’artista ha avuto a che fare con un brutto incidente alla mano, ma ora il peggio è passato e i...