Nek racconta il suo Sanremo “Un brano ispirato alle poesie d’amore di Borges”

28
Gen
2019
Pubblicato da:

Nek torna a Sanremo e torna a cantare l’amore, questa volta però con una maggiore consapevolezza del suo significato. Il cantautore italiano in gara con il brano Mi farò trovare pronto lo presenta per la prima volta al pubblico.

Filippo Neviani si è lasciato intervistare dal Corriere della Sera e ha svelato in anteprima il profondo significato che si cela dietro a questo brano, dietro ad ogni parola di esso.

Questa canzone è la conseguenza nei suoni e nei temi di ‘Fatti avanti amore’ – racconta –  Da allora credo di aver trovato un giusto bilanciamento sonoro fra rock ed elettronica che adesso mi identifica. Spero che la gente dica ‘è un pezzo alla Nek’, vorrebbe dire che 26 anni di percorso sono serviti. E anche a livello concettuale c’è un legame: quella era la consapevolezza dell’amore, qui il fatto che è l’energia più forte che un essere umano può provare, è una rivoluzione interiore”.

Nek con questo brano torna al Teatro Ariston dopo la partecipazione nel 2015 con il brano sopracitato, proprio su quel palco che anni prima nel 1997 vinse tra i giovani con la hit italiana Laura non c’è.

Questo brano segna per l’artista una rinascita, una maturità trovata su alcuni dei principali temi della vita, tra cui appunto l’amore. E questo brano porta l’amore per la figlia “Quando è nata mia figlia. Sono credente e nell’ambito della fede ho sperimentato quell’amore totale. Credo che chiunque sia genitore mi capisca. E dopo quell’esperienza l’ho ritrovato negli occhi di altri.“.