New York omaggia David Bowie: le sue gigantografie abbelliscono una stazione della metro
2018
Il cuore dell’America ha decido di rendere omaggio all’artista Britannico, dedicandogli un’intera stazione della metropolitana della città.
David Bowie ha “invaso” con poter e foto la fermata si Broadway-Lafayette, la stazione vicina alla casa dove aveva trascorso gli ultimi anni della sua vita. Un’instalalzione realizzata dal Brooklyn Musem in concomitanza della mostra a lui dedicata David Bowie Is.
L’evento è stato sponsorizzato dalla piattaforma di streaming Spotify e vuole celebrare il legame tra il Duca Bianco e la Grande Mela, metropoli che la star britannica ha particolarmente amato negli ultimi vent’anni di vita.
Quello che gli spettatori si trovano davanti agli occhi entrato nella metropolitana è uno spettacolo fatti di colori e immagine: una gigantesca foto in bianco e nero all’ingresso, decine di immagini dei concerti, la Bowie’s Neighborhood Map, una piantina sulla quale è possibile trovare i luoghi simbolo della vita newyorchese del rocker, come il parco di Washington Square in cui Bowie era solito passeggiare.
- Notizie
Categorie:
- David Bowie,
- mostra,
- New York
Tags:
-
Raro dipinto di Bowie finisce all’asta: è stato trovato in un mercatino
È stato acquistato a pochi dollari il quadro di David Bowie che ora è all’asta su internet e ci si aspetta sarà venduto a più di 40mila dollari (circa 33mila euro) (altro…)... -
Un maxiconcerto a NY per celebrare ripresa da Covid
New York riparte dalla musica, la Grande Mela annuncia il primo maxi concerto dopo la "nera" era Covid. (altro…)... -
Morto Max, il cane di David Bowie che aveva gli occhi diversi come il padrone
È morto Maxi, il cagnolino di David Bowie. A darne la notizia attraverso il suo profilo Instagram è stata Alexandria Zahra Jones, figlia del grande Duca Bianco e di Iman. "Maxipoo, il miglior ragazzo che una ragazza potesse...