New York: vip uniti per ricordare le vittime di Sandy

13
Dic
2012
Pubblicato da:

Il mondo vip ha deciso che non poteva restarsene a guardare: dopo il supporto economico ricevuto da Lady Gaga (che ha donato ben un milione di euro) e dal ricavato del concerto di Madonna e Psy al Madison Square Garden (e se non li avete ancora visti cantare assieme “Gangnam Style” vi consigliamo di guardare il video cliccando qui), cantanti come Bruce Springsteen, Rolling Stones ed Eddie Vedder sono scesi in campo in una parata di soccorso per le vittime dell’uragano Sandy.

Ieri 12 dicembre le stelle del rock hanno incantato il Madison Square Garden di New York in un evento benefico tutto esaurito e seguito in tutto il mondo da due miliardi di persone. Secondo gli organizzatori, sono stati raccolti oltre 30 milioni di dollari soltanto con la vendita dei biglietti, senza contare le donazioni effettuate durante la serata, seguita in diretta da milioni di americani.

Tantissimi gli artisti intervenuti, impossibile citarli tutti, quindi ci limiteremo a farvi un sunto dei momenti salienti della serata: il primo a salire sul palco è stato Bruce Springsteen, che ha cantato Land Of Hope And Dreams” e “Wrecking Ball“. Springsteen e la sua band sono stati raggiunti sul palco da Bon Jovi, con il quale ha duettato in “Born To Run“. A proseguire la parata di stelle è Roger Waters, il fondatore dei Pink Floyd, con “Another Brick In The Wall“, seguito da Eddie Vedder, il cantante dei Pearl Jam.

Il pubblico è andato poi in delirio con l’arrivo dei Rolling Stones ed Eric Clapton. Ha iniziato il grande musicista, esibendosi in un assolo di chitarra acustica e in “Crossroads“. Poi la scena è passata agli Stones: Mick Jagger ha cantato “You Got Me Rockin“, e “Jumpin’ Jack Flash“.