Nicola Savino condurrà il Dopo Festival: la nomina da parte di Amadeus
2019
Sarà Nicola Savino a condurre L’Altro Festival, il programma che prenderà il posto del “Dopo Festival”, nella 70/a edizione del Festival di Sanremo (dal 4 all’8 febbraio).
“Questa sera ci sarà un vero scoop, legato al mondo dello show business, si parlerà di Sanremo“, Fiorello aveva annunciato in mattinata a Viva Asiago 10! novità sulla kermesse ligure per la puntata serale di Viva RaiPlay. Lo showman siciliano ha mantenuto la promessa e con in studio Amadeus ha svelato il nome del conduttore de L’AltroFestival, il nuovo DopoFestival che andrà in onda dal 4 all’8 febbraio non su Rai1 ma in esclusiva su RaiPlay.
Fiorello rivolto a Savino e Amadeus, che ha aggiunto “È anche il Festival dell’amicizia perché ci conosciamo da 35 anni e anche di più. «Con questi ne ho fatte di cotte e di crude, anzi diciamo che io ne ho fatte di cotte e di crude”, ha scherzato Fiore.
E subito la replica giocosa di Savino “Lascia stare che anche noi ci difendiamo”. Un momento di complicità nel quale Savino ha raccontato di aver ricevuto la proposta per L’altro Festival direttamente da Amadeus, e che i tre hanno rimarcato, intonandon “Siamo ragazzi partiti dalla radio, la grande radio che non muore mai, ancora insieme qui su RaiPlay, saltellare saltellare eh, ma non troppo che fa male, saltellare saltellare eh, ma non troppo che fa male…”.
Il conduttore e attore era già stato alla guida del Dopofestival nel 2016 e nel 2017 affiancato dalla Gialappa’s Band. L’Altro Festival sarà visibile solo sulla piattaforma digitale della Rai.
- Festival di Sanremo
Categorie:
-
Sanremo Estate, in alto mare i lavori per il Festival estivo di Amadeus
Una versione estiva del Festival di Sanremo per aiutare la cittadina ligure, dopo un'edizione a porte chiuse della kermesse canora italiana. L'idea di Amadeus è ancora sui tavoli della Rai e ancora in fase di valutazione. (altro…)... -
Eurovision 2022, nella lotta tra Milano e Roma spunta l’autocandidatura di Sanremo
L’Eurovision del 2022 si terrà in Italia grazie alla recente vittoria dei Maneskin; il festival musicale torna dopo 31 anni nella nostra terra e ora “tutte lo vogliono”. (altro…)... -
La Rai vuole Amadeus per Sanremo 2022 ad ogni costo
Amadeus ha più volte dichiarato che non ci sarebbe mai stata alcuna possibilità di riportarlo per la terza volta sul palco del Teatro Ariston. Dopo Sanremo 2020 e lo strano Sanremo 2021, il conduttore ha sempre escluso ogni possibilità per...