Noemi “Nel 2014 il mio Sanremo ribelle”
2019
Inizia il Festival di Sanremo e sui social torna il momento dei ricordi per tantissimi artisti che sul palco del Teatro Ariston ci sono saliti, una o tante volte. Noemi ripercorre le sue tappe “liguri” prima di salire al fianco di Irama ed accompagnarlo nella serata duetti.
Era il 2014 quando Noemi, dal look decisamente molto diverso rispetto a quello di oggi, gareggiava con il brano Bagnati dal soli, arrivando quinta nella classifica finale. La cantante riprende una foto di quella gara e commenta ridendo su Instagram “PERIODO PUNK”.
“È successo anche a voi di sentirvi stretti nella vostra realtà? Nell’immagine che gli altri hanno di voi e dell’immagine che VOI avete di voi stessi?” scherza sui social condividendo questo scatto quasi dimenticato con i suoi fan “Il Sanremo del 2014 è stato quello della ribellione da ciò che gli altri si aspettavano da me e da ciò che IO mi aspettavo da me. Dopo Sono Solo Parole ho voluto sperimentare: mi sono trasferita a Londra per 3 anni dove è nato forse uno degli album che preferisco.
Per me Made in London è stato il disco della sperimentazione; ho scritto la maggior parte dei brani ed ho sperimentato con importanti producer UK tutto quel sound che da lì a poco avrebbe investito il nostro paese”.
Noemi quest’anno sarà indirettamente protagonista al Festival, salirà per duettare con Irama, ma sulle sue spalle pesano oggi diversi Festival vissuti da protagonista: 2010 con Per tutta la vita, 2012 con Sono solo parole, 2014 con Bagnati dal sole e Un uomo è un albero, 2016 con La borsa di una donna e 2018 con Non smettere mai di cercarmi.
- Notizie
Categorie:
-
Noemi “Ci è voluta tanta forza per recuperare un rapporto equilibrato con l’alimentazione”
Durante l'ultimo anno Noemi si è data molto da fare, soprattutto per cambiare la propria immagine. (altro…)... -
Noemi testimonial Disney in “Noi Principesse Sempre”
Un ruolo da Principessa per Noemi. La cantante ha firmato un contratto con Disney per essere la madrina del nuovo progetto Noi principesse sempre. (altro…)... -
La confessione di Noemi “Bullizzata per via del mio peso”
Noemi vittima dei bulli. La cantante dopo il cambiamento radicale al suo fisico, mostrato per la prima volta sul palco del Festival di Sanremo 2021 dove ha gareggiato con il brano Glicine, racconta alcuni aspetti tristi del suo...