Nuova casa a Firenze per la Fondazione Bocelli
2019
La Fondazione Bocelli avrà sede a Firenze, negli ambienti del palazzo San Firenze dove un tempo sorgeva il tribunale e che già ospita la Fondazione Zeffirelli.
L’annuncio arriva all’inizio dell’anno da parte del sindaco di Firenze Dario Nardella, durante la presentazione del nuovo masterplan degli spazi culturali nel centro storico. “Siamo orgogliosi del fatto che Firenze darà una casa definitiva alla Fondazione Bocelli in uno dei luoghi più prestigiosi della città” ha detto Nardella.
La Fondazione che porta il nome di Andrea Bocelli nasce per aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà e emarginazione sociale promuovendo e sostenendo progetti nazionali e internazionali che favoriscano il superamento di tali barriere e la piena espressione del proprio potenziale.
“San Firenze – ha aggiunto il sindaco – diventerà un vero e proprio Palazzo delle arti e dello spettacolo. La Fondazione Bocelli attiverà un progetto culturale per la città legato ovviamente alla musica e si occuperà, in cambio della concessione gratuita degli spazi, della manutenzione ordinaria e straordinaria”.
Nardella ha infine concluso “il maestro Andrea Bocelli, Veronica Bocelli e la fondazione che si è resa disponibile a dare vita a questa iniziativa che è di una importanza straordinaria”.
- Notizie
Categorie:
-
10 anni della Fondazione Andrea Bocelli: tutti gli ospiti
Andrea Bocelli festeggia in questi giorni 10 anni dalla creazione della sua Fondazione, la Andrea Bocelli Foundation. (altro…)... -
Andrea Bocelli “In pensione? Ci andrà la mia voce quando comincerà a non piacermi più”
Caterina Balivo torna online oggi, lunedì 3 maggio, con il nuovo episodio di Ricomincio dal NO, la serie podcast dedicata alle personalità internazionali che, nonostante le difficoltà, hanno saputo affermarsi in un ambito... -
Andrea Bocelli sostiene il progetto “Verona For All”
VERONA FOR ALL è il progetto promosso dal Sindaco di Verona Federico Sboarina per il Comune di Verona, in collaborazione con la Camera di Commercio, per rendere accessibili 15 monumenti di Verona e della provincia scaligera a non vedenti e...