Oggetti di Mango in vendita: sono quelli dell’artista?

15
Gen
2017
Pubblicato da:

Su un noto sito di aste online sono comparse negli ultimi giorni diverse inserzioni contenenti beni, spacciati come appartenenti realmente all’artista scomparso nel mese di dicembre 2014: sono gli originali?

La curiosità ha portato tantissimi utenti della rete a chiedere spiegazioni agli amministratori della pagina Facebook “Mango – pagina ufficiale“; lo staff che oggi gestisce la pagina e tiene vivo, con ogni post, il ricordo del cantautore scomparso, ha risposto con una lunga lettera in cui spiega la possibile provenienza di questi articoli e rassicura anche sul fatto che gli originali sono ancora oggi di proprietà della famiglia.

Gentilissimi amici,
nelle ultime ore stiamo ricevendo alcuni messaggi inerenti degli oggetti messi all’asta su un noto sito di aste online, trattasi di due quadretti realizzati dalla casa discografica per il raggiungimento del disco di platino di Visto Così e di Disincanto.
Alcuni di voi ci hanno chiesto se fossero proprio quelli vinti da Mango e quindi messi all’asta… a tale domanda non possiamo che sorridere.
Si fa presente infine che al raggiungimento di un traguardo discografico così importante vengono realizzate queste targhe celebrative, ma che non sono copie uniche… l’artista è l’unico che riceve pubblicamente il disco d’oro o di platino, ma anche la casa discografica e in taluni casi qualche addetto ai lavori viene omaggiato della suddetta targa.
Quindi non ci meravigliamo se qualche “cimelio” sia passato da Tizio a Caio e ora Sempronio non avendo nessun valore affettivo abbia messo all’asta l’oggetto in questione.
Detto questo rassicuriamo tutti voi dicendovi che tutti i premi e i riconoscimenti vinti e ricevuti da Mango sono e resteranno sempre di proprietà della famiglia, oggetti e ricordi dell’artista che hanno un valore affettivo inestimabile.
Cordiali saluti, lo staff.