Omaggio a Mike Bongiorno con “Allegria”, su Canale 5 appuntamento per ricordare il conduttore

05
Set
2019
Pubblicato da:

Conduttore televisivo, ma soprattutto simbolo importante del Festival di Sanremo, Mike Bongiorno sarà il protagonista si una serata su Canale 5 condotta dal giornalista Maurizio Costanzo con l’eccezionale partecipazione dei volti più importanti della televisione italiana.

Conduttore, uomo di spettacolo ma soprattutto personaggio che ha portato l’Allegria nelle case di milioni di italiani per decine di anni. Sarà infatti proprio questo il titolo dello speciale in onda in prima serata su Canale 5, uno spettacolo che ricorderà la sua opera televisiva che conta, tra i tanti programmi, anche il Festival di Sanremo.

Mike Bongiorno è infatti stato uno dei conduttori più importanti del festival della canzone italiana, raccogliendo in tantissimi anni ben 11 conduzioni (di cui 5 consecutive dal 1963 al 1967 compresi), rimanendo secondo solo a Pippo Baudo, che sarà presente questa sera.

A ricordare l’opera di Mike tanti colleghi. Allegria sarà registrato la prossima settimana presso gli studi Titanus di Roma, e – come detto – trasmesso in prima serata su Canale 5 giovedì 5 settembre. Vedrà la partecipazione di molti ospiti e artisti che in carriera hanno conosciuto e lavorato con Mike Bongiorno: Costanzo accoglierà Pippo BaudoGerry ScottiSimona VenturaPiero ChiambrettiValeria MariniAntonella EliaPaola BaraleGigliola CinquettiVittorio SgarbiPio e Amedeo.