Omaggio a Modena Park con il singolo “Colpa D’Alfredo” in radio a dicembre
2017
Dal 1980 fino ad oggi, il singolo dell’omonimo album di Vasco Rossi è pronto per tornare in radio, esattamente a 6 mesi di distanza da Modena Park; una decisione questa per festeggiare l’anniversario di uno degli eventi più importanti dell’anno.
Modena Park ormai ha fatto la storia per il numero di persone radunate all’interno del Parco Enzo Ferrari: con gli oltre 220.00 partecipanti, il Blasco è riuscito a battere il primato mondiale del concerto con il più alto numero di spettatori paganti; sono stati emessi infatti 225.173 biglietti, di cui 5000 gratuiti.
Per festeggiare questi 6 mesi, dove l’argomento non ha mai perso d’interesse soprattutto dopo l’improvvisa scomparsa del suo collaborato Guido Elmi, l’artista ha deciso di ripubblicare nuovamente il singolo omonimo contenuto nel disco Colpa D’Alfredo, uscito per la prima volta nel 1980 e registrato proprio a Modena, negli studi Umbi di Umberto Maggi.
Colpa d’Alfredo venne censurato perché conteneva la famosa frase “è andata a casa con il negro la troia” risultando quindi offensiva, e per la promozione venne proposto il singolo Non l’hai mica capito/”Asilo” Republic. Il singolo torna in radio dal 1° dicembre, stesso giorno in cui uscirà l’anteprima in tutte le sale cinematografiche italiane del film Vasco Modena Park, proiettato poi nelle serate dal 4 al 7 dicembre.
All’interno del disco i singoli Non l’hai mica capito, Colpa D’Alfredo, Susanna, Anima Fragile, Alibi, Sensazioni Forti, Tropico del Cancro e Asilo Republic.
- Notizie
Categorie:
-
La leggenda del rock italiano, Vasco Rossi, compie 70 anni
E' nato 70 anni fa, il 7 Febbraio del 1952 a Zocca, piccolo paesino dell'Emilia Romagna, la leggenda del rock italiano. (altro…)... -
Un video animato per i 40 anni di “Siamo Solo Noi”
Siamo Solo noi di Vasco Rossi compie 40 anni e in occasione di questo compleanno speciale, il singolo viene ripubblicato. La nuova versione è in uscita il 18 giugno, con corto animato inedito. (altro…)... -
Takagi & Ketra “Sarebbe un sogno collaborare con Vasco Rossi”
Un sogno nel cassetto per Takagi & Ketra, il gruppo musicale italiano costituito dai produttori discografici Alessandro Merli (Takagi) e Fabio Clemente (Ketra). (altro…)...