Omaggio a Modena Park con il singolo “Colpa D’Alfredo” in radio a dicembre

14
Nov
2017
Pubblicato da:

Dal 1980 fino ad oggi, il singolo dell’omonimo album di Vasco Rossi è pronto per tornare in radio, esattamente a 6 mesi di distanza da Modena Park; una decisione questa per festeggiare l’anniversario di uno degli eventi più importanti dell’anno.

Modena Park ormai ha fatto la storia per il numero di persone radunate all’interno del Parco Enzo Ferrari: con gli oltre 220.00 partecipanti, il Blasco è riuscito a battere il primato mondiale del concerto con il più alto numero di spettatori paganti; sono stati emessi infatti 225.173 biglietti, di cui 5000 gratuiti.

Per festeggiare questi 6 mesi, dove l’argomento non ha mai perso d’interesse soprattutto dopo l’improvvisa scomparsa del suo collaborato Guido Elmi, l’artista ha deciso di ripubblicare nuovamente il singolo  omonimo contenuto nel disco Colpa D’Alfredo, uscito per la prima volta nel 1980 e registrato proprio a Modena, negli studi Umbi di Umberto Maggi.

Colpa d’Alfredo venne censurato perché conteneva la famosa frase “è andata a casa con il negro la troia” risultando quindi offensiva, e per la promozione venne proposto il singolo Non l’hai mica capito/”Asilo” Republic. Il singolo torna in radio dal 1° dicembre, stesso giorno in cui uscirà l’anteprima in tutte le sale cinematografiche italiane del film Vasco Modena Park, proiettato poi nelle serate dal 4 al 7 dicembre.

All’interno del disco i singoli Non l’hai mica capito, Colpa D’Alfredo, Susanna, Anima Fragile, Alibi, Sensazioni Forti, Tropico del Cancro e Asilo Republic.