Ornella Vanoni contro la lotta all’abbandono dei cani “Denunciate”

04
Lug
2018
Pubblicato da:

L’estate arriva e con essa inizia purtroppo l’abbandono degli animali, cani per la maggior parte, lungo le strade o ai bordi delle autostrade.

Una battaglia che ogni anno torna a farsi sentire maggiormente quando arriva il momento delle vacanze e gli animali a quattro zampe per molte persone diventano solo un peso ed un ostacolo alle ferie.

Citando una frase di Marco Lodoli la cantante avvia la sua battaglia sui social Che fai e a che cosa pensi quando io non ci sono e d’intorno la casa è solo un suono triste? Forse temi che più nessuno verrà a darti il riso nella ciotola e le carezze. Pensi che il mondo sia finito, che più non ci saranno angoli e prati e vita da annusare: oppure dormi e sogni il ritorno del padrone, e io torno.

Per denunciare, ricorda Ornella Vanoni, è stato creato un numero apposito, attivo 24 ore su 24, dal 1 luglio al 31 agosto:  800137079.

“Se in autostrada notate un cane abbandonato, non dovete fare altro che inviare un sms specificando località, ora di avvistamento, razza (se possibile) e direzione di marcia, al 3341051030. Mille volontari sono pronti ad intervenire in tutta Italia fino al 4 settembre.”.