Paola Turci: nel nuovo album “Io Sono” mostra le cicatrici dell’incidente
2015
Si chiama “Io Sono” il nuovo album di Paola Turci, negli store musicali a partire da ieri 21 aprile. Nel nuovo progetto, la cantautrice ha deciso di mettersi a nudo totalmente mostrandosi così com’è, anche con le cicatrici che porta in volto, terribile ricordo di un incidente stradale avvenuto qualche anno fa.
“Io Sono” esce su etichetta Warner Music e contiene 15 brani: 12 hit del passato rivisitate e 3 inediti tra cui la title track. Un’autobiografia in musica in cui la cantautrice ha ripreso in mano la sua storia musicale e l’ha riletta in chiave elettroacustica, con nuovi arrangiamenti e sonorità più vicine ai suoi gusti attuali. Ha scelto così di dare nuova veste a dodici brani che fanno parte del suo repertorio quasi trentennale.
I pezzi inediti contenuti nel disco sono “Questa Non E’ Una Canzone” e “Quante Vite Viviamo” (entrambi scritti dalla Turci e da Marcello Murru) e poi il brano che dà il titolo all’album e che è stato scelto come singolo di lancio, ovvero “Io Sono” (firmata da Francesco Bianconi dei Baustelle e dal cantautore Pippo Rinaldi “Kaballà”).
Nella copertina del disco, per la prima volta Paola Turci si è fatta immortalare senza trucco e senza l’ausilio di Photoshop, mostrando le cicatrici con cui deve convivere dal lontano 1993: era il 15 agosto quando la cantante rimase vittima di un terribile incidente stradale sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria, incidente da cui uscì fortunatamente incolume, malgrado l’occhio destro, salvato soltanto per miracolo ed i cento punti di sutura al viso, reso parzialmente sfigurato dall’impatto: occorreranno ben dodici interventi chirurgici per ricostruirle la parte destra del volto.
La Turci ha raccontato che nell’album “C’è tantissimo di quello che mi è accaduto, dell’esperienza che ho fatto di recente, perchè ho lavorato molto su quello che mi è accaduto in questi ultimi anni, tant’è che è uscita un’autobiografia e nel disco fatto così. C’è la trasformazione di me stessa che si mostra già nella copertina: gli eventi di queste ultime settimane mi stanno cambiando. Nonostante i momenti faticosi e di dolore che una persona può attraversare alla fine si trova sempre una strada con un orizzonte, con la luce”.
- Notizie,Uscite Discografiche
Categorie:
- Baustelle,
- Francesco Bianconi,
- incidente,
- Io Sono,
- Kaballà,
- Marcello Murru,
- Nuovo Album,
- nuovo singolo,
- Paola Turci,
- Pippo Rinaldi,
- Quante Vite Viviamo,
- Questa Non E' Una Canzone
Tags:
-
Venditti e De Gregori ospiti a “Lui è peggio di me” su Rai3
Due grandi professionisti, un’amicizia nata per caso e uno spettacolo esilarante; due artisti solo apparentemente molto diversi, Marco Giallini e Giorgio Panariello, sono i protagonisti del nuovo “sit show” della prima serata di Rai3, in... -
Paolo Turci e Francesca Pascale insieme: la foto del bacio fa il giro del web
Paola Turci e Francesca Pascale salgono in testa alla classifica dei gossip dell'estate. La ex "signora" Berlusconi bacia la cantante su uno yatch e la loro foto, scattata da un abile paparazzo, fa il giro della rete. (altro…)... -
Emma Marrone riappare sui social “Che gnocca” nelle foto con Paola Turci
Emma Marrone riappare, dopo l’operazione che l’ha vista protagonista alcuni giorni fa quando ha annunciato un periodo di pausa “per combattere la sua ultima battaglia contro la malattia”, la cantante è indirettamente tornata sui...