Passo indietro per Achille Lauro, con l’album “1990”dice addio a Soundreef e torna in SIAE

30
Set
2019
Pubblicato da:

Achille Lauro annuncia un nuovo disco, un album che sarà caratterizzato da un sound anni ’90, e nel frattempo cambia rotta: per l’artista è arrivato il momento di dire addio a Soundreef e tornare, come era all’inizio della sua carriera, in SIAE.

Mogol dovrà accogliere nuovamente il cantante di Rolls Royce, che ha motivato con queste parole la sua decisione “Per me che sono un autore, che la mia passione è scrivere, che ho pubblicato dischi e libri con i miei pensieri, è molto importante che ci sia la tutela di un istituto come la Siae in Italia. Sono molto contento di essere ritornato a Siae, che sarà mio partner per tutti i lavori futuri”.

L’annuncio del nuovo contratto arriva a poche settimane dalla pubblicazione di 1990, il nuovo album di Lauro che segue quello precedente 1969, diventato in poche settimane un successo nazionale (complici anche le polemiche post Sanremo).

Attualmente di questo disco si conosce un solo brano, Delinquente, già in rotazione radiofonica. Nel nuovo album ci sarà una grande novità: Lauro ha deciso per la prima volta di sperimentare il genere dance, quello che ha caratterizzato la sua infanzia, vissuta appunto negli anni ’90.