Pedofilia, indagato l’ex chitarrista dei New Found Glory

13
Mar
2014
Pubblicato da:

Vi ricorderete i New Found Glory per hit di successo come “Truck Stop Blues” o “Connect The Dots“, ma da oggi potreste ricordarli solo per l’accusa infamante che pesa su uno di loro: l’ex chitarrista Steve Klein, espulso dalla band lo scorso dicembre per motivi “caratteriali” – almeno stando a quanto riportato dal gruppo – è stato accusato di pedofilia e reati sessuali su minori.

Citato in giudizio il 12 dicembre dalla Superior Court di San Luis Obispo, Klein ha ascoltato oggi i capi di imputazione. Al musicista non viene recriminato solo il possesso di materiale pedo-pornografico ma anche reati a sfondo sessuale con un minore di 14 anni e reati a sfondo sessuale con un altro minore di 15.

Klein si è dichiarato non colpevole e rimane in libertà sino al prossimo 20 marzo, quando apparirà in aula e sarà definitivamente deciso se è colpevole o innocente.

Recentemente i New Found Glory sono stati intervistati e hanno assicurato ai fan che la band proseguirà la carriera come quartetto, senza rimpiazzare Klein.