Placido Domingo in ospedale: embolia polmonare dovuta a trombosi venosa

10
Lug
2013
Pubblicato da:

Il tenore Placido Domingo è stato ricoverato lo scorso 8 luglio in ospedale a Madrid per un’embolia polmonare derivata da una trombosi venosa. Ad annunciarlo è stato il Teatro Real,dove il tenore spagnolo doveva debuttare con “Il Postino”. Placido Domingo, ormai 72enne, dovrà restare in convalescenza almeno per quattro settimane prima di ritornare sulla scena.

Il tenore non sarà dunque presente alle repliche de “Il Postino” di Daniel Catan previste il prossimo 18 luglio e alla direzione del concerto previsto per il 21 luglio in Plaza Mayor.

Secondo i medici, l’ostruzione dell’arteria polmonare è stata causata da un coagulo di sangue. Nel 2010 Domingo fu operato per un tumore al colon, ma tornò a esibirsi a soli 45 giorni dall’intervento.

Placido Domingo è uno dei più celebri tenori del mondo. Faceva parte del trio I Tre Tenori insieme a Luciano Pavarotti e José Carreras, e si è esibito finora in oltre 140 ruoli. Recentemente è stato nominato ambasciatore di buona volontà dell’Unesco per i suoi sforzi mirati a promuovere la musica classica in tutto il mondo.