Polemiche social tra Fedez e Heather Parisi per la raccolta fondi a favore dell’ospedale di Milano

11
Mar
2020
Pubblicato da:

La raccolta fondi di Fedez e Chiara Ferragni, in grado di mettere insieme oltre 3 milioni di euro, ha attirato su di sé la feroce critica di Heather Parisi.

La showgirl americana si è accapigliata, sempre via Twitter, con Fedez e Chiara Ferragni criticati, non solo da lei, per aver scelto un ospedale privato, il San Raffaele di Milano, come obiettivo della raccolta fondi per creare nuovi posti letto in terapia intensiva, una raccolta partita con una loro personale donazione di 100.000 euro e schizzata in poche ore a cifre altissime, attualmente è oltre ai 3 milioni di euro.

L’ex ballerina su Twitter ha criticato la scelta della coppia di devolvere il ricavato al solo ospedale San Raffaele “Non era meglio promuovere la raccolta fondi per l’emergenza del Covid-19 a favore della sanità pubblica e degli ospedali che davvero ne hanno bisogno invece che a favore del più grande gruppo di sanità privata d’Italia (GSD)? Mi sembra Robin Hood al contrario”.

Fedez non ha aspettato molto a risponderle e con un tono piuttosto piccato ha chiarito “Se al posto di dare aria alla bocca tanto per darla ti informassi che le terapie intensive saranno destinate al sistema sanitario pubblico a cui il San Raffaele è iscritto. Ma tu invece al posto di lamentarti, che minchia stai facendo? Le coreografie?”.

Quello di Federico e Chiara è stato un bell’esempio di social utilizzati per il bene comune e non solo per frivolezze o peggio ancora per messaggi fuorvianti e pericolosi. La loro raccolta fondi continua e come mostrano i Ferragnez, la cifra raccolta fino ad oggi (11 marzo) supera i 3 milioni di euro.

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

🇮🇹❤️

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez) in data: