Premio Tenco, ospite d’onore a Sanremo Giuliano Sangiorgi dei Negramaro
2017
Si terrà giovedì 19 ottobre presso il Teatro Ariston di Sanremo la prima serata dedicata al Premio Tenco che sarà aperta dal leader dei Negramaro.
Giuliano Sangiorgi è atteso il 19 ottobre a Sanremo: il cantante si esibirà sul palco in un set a sorpresa, omaggiando la memoria del grande Luigi Tenco (come sullo stesso palco aveva fatto anche Tiziano Ferro interpretando Mi sono innamorato di te).
“Ho imparato ad amarlo da bambino e oggi lo canto. Il tempo dei grandi poeti non è poi così lontano. È infinito e ci attraversa tutti. “Torneranno” i nuovi tempi e avranno ancora le loro voci, le loro melodie ancestrali” ha dichiarato l’artista.
Il Premio Tenco si terrà nella serata dal 19 al 21 ottobre e sul palco dell’Ariston passeranno tantissimi artisti italiani: da Vinicio Capossela a Massimo Ranieri, da Carmen Consoli a Brunori Sas, Sergio Cammariere, Ex-Otago e ancora tantissimi altri.
Il programma delle tre giornate
GIOVEDÌ 19 OTTOBRE
Ad aprire la rassegna sarà, quindi, Giuliano Sangiorgi, che va ad aggiungersi ad un altro ospite d’eccezione: la cantantessa Carmen Consoli. Protagonisti della serata, tutti i vincitori delle TARGHE TENCO 2017: Lastanzadigreta, Ginevra Di Marco, Canio Loguercio e Alessandro D’Alessandro, I musicisti di Lolli e Brunori Sas.
VENERDÌ 20 OTTOBRE
sarà la volta dei Premio Tenco come operatori culturali, Massimo Ranieri che si esibirà con L’Orchestra Sinfonica di Sanremo diretta da Mauro Pagani e Camané. Quindi, Juan Carlos Flaco Biondini, Peppe Voltarelli, i giovani e poliedrici Dinatatak e Massimo Priviero.
SABATO 21 OTTOBRE
sul palco, il Premio Tenco artista dell’anno, Vinicio Capossela, poi Sergio Cammariere, Alessio Arena, Ex-Otago, Gualtiero Bertelli, Bobo Rondelli.
- Concerti
Categorie:
-
Sanremo Estate, in alto mare i lavori per il Festival estivo di Amadeus
Una versione estiva del Festival di Sanremo per aiutare la cittadina ligure, dopo un'edizione a porte chiuse della kermesse canora italiana. L'idea di Amadeus è ancora sui tavoli della Rai e ancora in fase di valutazione. (altro…)... -
Eurovision 2022, nella lotta tra Milano e Roma spunta l’autocandidatura di Sanremo
L’Eurovision del 2022 si terrà in Italia grazie alla recente vittoria dei Maneskin; il festival musicale torna dopo 31 anni nella nostra terra e ora “tutte lo vogliono”. (altro…)... -
“Il tempo di un lento”, il nuovo libro di Giuliano Sangiorgi
Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, pubblica un nuovo romanzo dal titolo Il tempo di un lento (Einaudi), disponibile a partire dal prossimo 11 maggio. (altro…)...