Presunto plagio di Lady Gaga: ispirata ad Adriano Celentano?
2012
![](https://www.musictory.it/news/wp-content/uploads/2012/05/ladygaga1-600x399.jpg)
E’ un dubbio che si sta insinuando da giorni sul web, ma riteniamo che si trasformerà presto in certezza: c’è un brano di Lady Gaga, contenuto in “The Fame Monster” del 2009 che assomiglia molto ad un successo degli anni ’70 di Adriano Celentano. I brani in questione sarebbero “Teeth“ di Miss Germanotta, che in molti ritengono sia un plagio di “Prisencolinensinainciusol“ del cantante italiano.
Il brano di Celentano è molto noto: si tratta di una canzone in lingua “celentanese”, una sorta di inglese ironico e inventato che rendeva simpatico il contesto di quegli anni, un periodo in cui la musica internazionale cominciava a farsi sentire molto in Italia, sebbene in pochissimi potessero comprenderne i testi. Meno ironico ma molto simile nel ritmo, è il brano di Gaga, che ha convinto lo scrittore Massimiliano Parente a suggerire a Celentano di portare la pop star americana in tribunale.
Per adesso, nessuna reazione da parte dell’artista, impegnato in questi giorni nelle prove dell’attesissimo live all’Arena di Verona ”Rock Economy” i prossimi 8 e 9 ottobre. Ad ogni modo, ci aspettiamo che una guerra scoppi da un momento all’altro.
Se anche voi volete giudicare la similitudine tra le due canzoni:
cliccate qui per ascoltare il brano di Lady Gaga
cliccate qui per ascoltare quello di Adriano Celentano.
- Notizie
Categorie:
- Adriano Celentano,
- Lady Gaga,
- Lady Gaga copia Adriano Celentano,
- Lady Gaga plagio,
- plagi internazionali,
- Prisencolinensinainciusol,
- Rock Economy,
- Teeth,
- The Fame Monster
Tags:
-
Lady Gaga e Tony Bennett tornano assieme per ultimo concerto
Tony Bennett e Lady Gaga tornano a duettare per un ultimo concerto. I due saliranno sul palcoscenico di Radio City Hall a New York per due serate, il 3 e il 5 agosto, per uno show che è stato ribattezzato. (altro…)... -
Lady Gaga: tour rinviato al 2022
I fan di Lady Gaga dovranno attendere un altro anno per poter rivedere la diva del pop sul palco. (altro…)... -
L’arrivederci di Celentano a Battiato “Prima o poi ci rivediamo”
Non poteva mancare anche il Molleggiato nella lista die colleghi che hanno salutato per l’ultima volta Franco Battiato, scomparso improvvisamente il 18 maggio nella sua residenza di Milo a 76 anni. (altro…)...