Prima Miss Italia e poi concorrente ad X Factor: addio a Veronica Sogni

14
Mar
2017
Pubblicato da:

Classe 1988, nel 2012 aveva scoperto di essere malata di cancro al seno; a soli 28 anni si è spenta all’ospedale di Vigevano, in provincia di Pavia, Veronica Sogni.

Tutti la ricordano come la Miss dai capelli corti, la bellissima Veronica Sogni era arrivata alla finale del concorso di Miss Italia del 2009 senza però riuscire a portare a casa la vittoria. Da li non si è mai arresa e ha continuato  il suo sogno di carriera nel mondo dello spettacolo, riuscendo ad entrare a far parte anche di programmi come Soliti Ignoti su Rai1 e nell’edizione 2015 di X Factor in onda su Sky Uno. 

La chiave del suo successo è sempre stata la sua forza, la sua determinazione che non l’hai mai abbandonata anche da quel giorno nel 2012 quando scoprì in seguito ad alcuni esami di essere malata di cancro al seno. Fece tantissime cure per cercare di sconfiggere questo mostro, la chemio arrivò a farle perdere i capelli ma lei non rinunciò neanche un momento a sorridere e così decise di rasarsi completamente i capelli “Sembro una guerriera masai, io non mi sono mai vergognata, anzi mi sono piaciuta: in passato avevo provato tutti i tagli e i colori possibili e questa era una novità” diceva ogni giorno con il sorriso stampato in faccia.

I primi a ricordarla nel giorno della sua scomparsa, lunedì 13 marzo 2017, sono i produttori del concorso di bellezza; sul sito ufficiale di Miss Italia è comparsa la scritta “Un angelo dai capelli corti, con la testa piena di sogni, come il suo cognome, è volato in cielo”.