Prima standing ovation a Sanremo per Rita Pavone
2020
Sono solo 4 le partecipazioni di Rita Pavone al Festival di Sanremo, ma quella di quest’anno, del 2020, arriva a distanza di oltre 40 anni dalla sua ultima.
Era il 1972 quando la Pavone si presentò nella categoria Big con il brano Amici Mai, seppur non sia arrivata in finale la cantante negli anni ha firmato una delle carriere più ricche della storia della musica italiana.
Nel suo curriculum risultano infatti concerti in oltre 37 paesi nel mondo, più di 5 milioni di album venduti ed è una delle otto cantanti pop italiane – le altre sette sono Gigliola Cinquetti, Raffaella Carrà, Sabrina Salerno, Ivana Spagna, Alexia, Gala e Moony – a essere entrate in classifica in Gran Bretagna.
In gara al settantesimo Festival di Sanremo, la Pavone ha portato il brano Niente (Resilienza 74) e nonostante non sia la favorita per la vittoria, a lei il Teatro Ariston ha dedicato il primo Standing ovation di questo Festival.
Al centro di numerose polemiche per i pensieri politici, Rita Pavone inizia in grande il suo quarto Festival di Sanremo.
- Festival di Sanremo
Categorie:
- Rita Pavone
Tags:
-
Rock e grinta nella carriera di Rita Pavone, ma un grande segreto “Ho rischiato di morire”
Rita Pavone, una delle protagonista più attese di Sanremo 2020, in una lunga intervista ha fatto un’importante rivelazione riguardo alla sua vita privata, caratterizzata all'esterno da un carattere tanto rock quanto ribelle. ... -
24 big in gara a Sanremo: cambiano le scommesse, Anastasio primo e Rita Pavone ultima
A sorpresa la lista dei big in gara al 70° Festival di Sanremo è passata dai 22 annunciati pochi giorni fa ai 24 ufficializzati da Amadeus il 6 gennaio. L’aggiunta di Rita Pavone e Tosca ha sorpreso il pubblico. (altro…)... -
Rita Pavone torna a Sanremo dopo 48 anni e replica alle critiche “Non ho paura”
Prima ancora che inizi la gara, Rita Pavone divide il pubblico: da una parte i sostenitori di sempre e coloro che vedono la sua nomina solamente legata al tema del Festival, ovvero la musica, dall’altra chi ne fa un tema politico attaccandola...