“Qualcosa di grande” il ricordo di Cesare Cremonini conquista la rete
2018
Si torna indietro di quasi 20 anni, quando Cesare Cremonini che oggi è un cantautore italiano di enorme successo, scrive sui banchi di scuola il testo del brano Qualcosa di Grande.
Il singolo è stato pubblicato nel 2000 e fu uno dei tormentoni della primavera di quell’anno. Famosa per essere uno dei brani del suo album Squérez?, questa canzone vinse anche l’edizione dello stesso anno di Festivalbar arrivando a raggiungere successivamente anche il riconoscimento di disco d’oro per le oltre 25mila copie vendute.
Mentre Cremonini festeggia oggi i successi del suo ultimo disco Possibili scenari, che contiene il singolo Poetica, e attende l’inizio del suo tour negli stati, la foto di questo ricordo fa impazzire i social.
Lo scatto risale alla fine degli anni ’90 “Sedicenne nell’inverno 1996/97. Avevo da poco scritto sui banchi di scuola Qualcosa di grande. Un brano che divenne singolo nella primavera del 2000, vincendo quell’edizione del Festivalbar. Rimase in programmazione fino a Dicembre..”.
Il messaggio e la foto in poche ore superano i 20mila cuori su Instagram e a decine arrivano i messaggi di coloro che si complimentano con lui per questo capolavoro e che si ricordano quel periodo.
- Video
Categorie:
-
Cremonini sulla Carrà “Ricordo l’innamoramento”
Cesare Cremonini ricorda Raffaella Carrà. Nel giorno della sua improvvisa scomparsa all'età di 78, sono tanti tantissimi (tutti) gli artisti che hanno voluto raccontare il primo incontro con la donna della tv italiana. (altro…)... -
Cesare Cremonini ha scritto il soggetto e sarà il regista di un film su Lucio Dalla
Cesare Cremonini torna al cinema. E stavolta per lui ci sarà l'esordio dietro la macchina da presa. Sarà il cantautore bolognese a scrivere e dirigere l'atteso film su Lucio Dalla, prodotto da Tenderstories e Papaya Records. ... -
“La teoria dei colori” è doppio disco di platino
Una settimana ricca di grandi novità per Cesare Cremonini. Dopo l'annuncio del tour per il 2022, l'artista ha ricevuto unìimportante notizia per uno dei suoi album. (altro…)...