Queen: per i 40 anni di “Bohemian Rhapsody” esce un singolo in limited edition
2015
Sono passati ben 40 anni dal lancio di uno dei brani più belli di sempre. Stiamo parlando di “Bohemian Rhapsody” dei Queen, che per festeggiare l’evento sarà ristampato su vinile in edizione limitata.
“Bohemian Rhapsody” fu scritta da Freddie Mercury per il quarto album in studio dei Queen, ovvero “A Night at the Opera” del 1975. Il brano è celebre per la sua particolare struttura musicale: non è presente alcun ritornello, ma si hanno diverse parti principali (un’introduzione cantata a cappella, un segmento in stile ballata che termina con un assolo di chitarra, un passaggio d’opera, e una sezione di hard rock).
“Bohemian Rhapsody” fu estratto come singolo apripista del disco, esattamente il 31 ottobre del 1975 ed ebbe subito un enorme successo, rimanendo in cima alle classifiche britanniche per ben nove settimane consecutive e vendendo oltre un milione di copie in soli 3 mesi.
Il disco commemorativo di 12” sarà disponibile nei negozi il prossimo 27 novembre, in occasione del Black Friday Record Store Day. Sul lato B della pubblicazione ci sarà il retro del singolo originale, ovvero “I’m in Love With My Car”.
Una settimana prima di questa special limited edition uscirà “Queen – A Night at the Odeon – Hammersmith 1975”, live disponibile in formato CD, DVD, Blu-Ray, vinile e digital download, oltre che in box deluxe. Al suo interno troverete un vasto assortimento di materiale inedito, sia sottoforma di audio che di video.
- Notizie
Categorie:
- 40 anni,
- A Night at the Opera,
- Black Friday Record Store Day,
- Bohemian Rhapsody,
- Freddie Mercury,
- Queen,
- Queen – A Night at the Odeon – Hammersmith 1975
Tags:
-
50 anni Queen, torna il “Greatest Hits” da 25 mln di copie vendute
È l'album più venduto di tutti i tempi nel Regno Unito con oltre 6 milioni di copie. Nel mondo ha superato i 25 milioni di copie vendute. (altro…)... -
Lunedì dell’Angelo 20 aprile 1992, tutto il mondo rende omaggio a Freddie Mercury
Il 20 aprile di 29 anni fa decine e decine di artisti della musica internazionale si riuniono a Londra, al Wembley Stadium per rendere omaggio ad un grande della musica, Freddie Mercury, scomparso pochi mesi prima. (altro…)... -
Quando Maradona incontrò i Queen. Brian May “Se ne è andato via troppo presto”
Ieri, 25 novembre 2020, Diego Armando Maradona ci ha lasciati per sempre. El Pibe de Oro, il Dios che con la sua mano ha permesso alla sua nazionale di vincere il mondiale, il calciatore che per anni ed anni ha fatto sognare Napoli...