Rami Malek candidato agli Oscar “E’ come un sogno lontano che credi non sia mai possibile”
2019
Rami Malek per la sua interpretazione esemplare di Freddie Mercury è stato candidato all’Oscar nella sezione Miglior attore protagonista. Questa è una delle 5 nomination che il film Bohemian Rhapsody dovrà affrontare il prossimo 24 febbraio.
L’artista è in lista per il premio più ambito del mondo del cinema e confessa, ancora una volta, che tutto questo successo era un sogno nel cassetto, uno di quei sogni che tutti hanno ma che sei quasi consapevole non possa accadere mai.
Eppure a lui è successo, in quella che sembra essere la classica scena da film.
“Mi trovo a Parigi per lavoro, quindi non mi ero reso conto che le nomination sarebbero state rivelate oggi, perché cerco di non chiedere mai a nessuno le date in certe occasioni. Poi il telefono ha iniziato a squillare, in questa bella giornata di neve, che dà un tocco di magico a quello che sta accadendo. È qualcosa che non ti aspetti mai possa accadere. È come un sogno lontano, che tutti gli attori custodiscono e in cui sperano. Ma non senti che sia mai davvero nella tue possibilità.”.
Un altro grande successo quindi si inserisce nella lista del film, soprattutto per l’attore che era già amatissimo qualche settimana fa per i primi premi ricevuti, ma oggi queste sue dichiarazioni riescono a consacrarlo tra i più grandi e umili artisti del cinema.
Con la stessa umiltà con cui ha spiegato le modalità in cui è venuto a conoscenza di questa cosa, racconta anche l’emozione provata quando ha trionfato sempre come miglior attore ai Golden Globe “Suppongo che a quel punto inizi ad ipotizzarlo. Sono grato di essere diventato un attore a cui viene data la possibilità di lavorare. La percentuale di persone che riescono a farlo è davvero minima. Ottenere riconoscimenti come questi sembra sempre una cosa recondita, che tu abbia ricevuto premi in passato o no. Ma penso che forse, dopo aver ottenuto il Globe, sembrava un obiettivo più fattibile. Ma rimane qualcosa di sconvolgente nel sentirsi dire che sei un attore nominato agli Oscar.”.
- Interviste
Categorie:
-
Ricordando la notte degli Oscar, Laura Pausini “Si può essere felici anche senza vincere”
Ha vinto, anche se vincere. Laura Pausini ricorda la notte degli Oscar, una delle più importanti ed emozionanti della sua vita, che l'ha resa felice anche senza la statuetta in mano. (altro…)... -
La notte degli Oscar di Laura Pausini: le foto dell’indimenticabile avventura
E' passata una settimana dall'indimenticabile Notte degli Oscar a Los Angeles dove il tricolore era portato con gioia da Laura Pausini. Ospite e candidata al premio, purtroppo senza raggiungere la vittoria, la cantante apre dopo 7 giorni il suo... -
Critiche alla notte degli Oscar, Elton John “Sembrava uno Starbucks”
La notte degli Oscar che si è svolta a Los Angeles, con un regolamento nuovo per rispettare le norme di sicurezza dettate dalla pandemia, è stata oggetto di critiche. Elton John, nonostante il suo party sia stato un successo, non ha molto...