Rami Malek come Freddie Mercury “E’ stato faticoso. Ho impiegato mesi per studiare tutto di lui”

08
Gen
2019
Pubblicato da:

Rami Malek e il suo Freddie Mercury incantano il mondo intero: Bohemian Rhapsody non è solo il film più visto del 2018 ma è anche un omaggio al grande artista dei Queen. L’attore a sua grandissima sorpresa è stato premiato ai Golden Globe e solo oggi racconta la vera fatica che c’è stata dietro a quell’interpretazione.

Egiziano d’origine, Rami Malek inizialmente fu stato molto criticato per l’assegnazione di questa parte eppure, dopo mesi di durissimo lavoro come ha rivelato lui oggi, l’interpretazione è stata perfetta.

“Ho scelto di dedicare mesi allo studio di Freddie, alle sue ricerche musicali, ma anche esistenziali” ha raccontato l’attore dopo aver commosso tutti con la sua dedica a Freddie Mercury nel momento della consegna del premio “Ho studiato con passione il suo modo di suonare, la sua voglia di identità, che andava molto al di là del ruolo di rockstar. Certo, è stato faticoso usare una finta dentatura, cercare di cogliere la sua anima e la sua sessualità”.

La paura più grande dell’attore, come anche del pubblico, era che dalla pellicola ne uscisse qualcosa di scontato visto che il tema trattato erano i Queen, una delle band più famosi e importanti al mondo e nella storia della musica, eppure il risultato è stato un vero e proprio capolavoro “Non mi aspettavo la vittoria – ha confessato infine Malek – ma speravo che il film si imponesse nel mondo. Vincere il Golden Globe è stato un grande onore non solo per me, ma anche per Freddie Mercury, per il nostro Bohemian Rhapsody”.