Renato Zero e Achille Lauro con le stesse piume, ma lui attacca “Io non ero un clouwn”
2020
Achille Lauro ripropone le stesse piume che Renato Zero indossò molti anni prima. Diventato oggi il “re delle provocazioni”, il giovane artista viene però duramente criticato dal collega.
“Sono orgoglioso di esserci arrivato a 70 anni, di aver regalato brividi ed emozioni. I giovani? La facilità di visibilità che hanno oggi rischia di bruciarli troppo presto. Achille Lauro? Riesce ad affermarsi con poco. Io mi sono fatto il mazzo. Cantavo la periferia, non ero un clown”.
Un’affermazione pesante quella rivolta al giovane cantautore che durante l’ultimo Festival di Sanremo ha fatto molto parlare di se per le sue performance artistiche, proprio come avvenne anni prima con Zero.
“Lui riesce ad affermarsi con poca spesa – continua Renato Zero, sottolineando la differenza tra il lavoro di entrambi – io mi sono fatto un mazzo così, ma lungi da me giudicare. Io amo tutti quelli che fanno questo lavoro a patto che non prendano per il c**o il pubblico”.
“Quando ho iniziato io dovevano sgomberare le piste dei locali, non c’erano palcoscenici – ricorda e conclude – Sfollavano la pista da ballo e io cantavo con solo un revox, nella mia nudità coperta di piume. Non giocavo a fare il clown della situazione, io cantavo le problematiche della periferia, della borgata della gente emarginata”.
- Notizie
Categorie:
- Achille Lauro,
- Renato Zero
Tags:
-
Eurovision 2022: Achille Lauro, Scanu e Spagna in finale a Una Voce per San Marino
Sono stati annunciati questa mattina in conferenza stampa i cantanti che parteciperanno al Festival canoro, Una Voce per San Marino, per rappresentare il paese all' Eurovision Song Contest 2022. (altro…)... -
Sanremo 2022, ecco i favoriti secondo i bookmakers
Aumenta la trepidazione per il prossimo Festival di Sanremo e come ogni anno si scommette su chi sarà il vincitore. (altro…)... -
“Mille” domina le classifiche per la quinta settimana consecutiva
A cinque settimane dal debutto, “Mille”, la canzone di Fedez e Achille Lauro feat. Orietta Berti, domina senza perdere posizione la classifica Fimi/Gfk dei singoli più venduti e questa settimana è la canzone più trasmessa in radio nella...