Renzo Rubino in radio con il nuovo singolo “Il Segno della Croce”
2018
Torna in tutte le radio italiano da venerdì 18 maggio Renzo Rubino con il singolo Il Segno Della Croce estratto dal suo ultimo album Il Gelato al Mare pubblicato dopo il Festival di Sanremo.
“Mi ha sempre incuriosito cosa può esserci dietro a chi compie il gesto del segno della croce. – spiega Renzo Rubino alla vigilia dell’uscita del brano – C’è chi lo utilizza per aprirsi nei confronti della fede, chi lo usa per comprimere la propria vera natura umana, chi come rito prima di esaudire un desiderio, o prima di lanciarsi da un paracadute… La verità è che la dottrina spesso ci porta a non essere mai veramente noi stessi, a non aprirci mai veramente. Eppure continuo a pensare che la cosa più rivoluzionaria, che va aldilà di ogni religione è l’amore. Ma non quello che ti fa piangere, ti fa venire le farfalle allo stomaco o ti fa compiere gesti goffi e sofferenti. L’amore che ti fa sentire libero, quello che ti fa star bene. È un percorso, come per il protagonista del video.”
> testo IL SEGNO DELLA CROCE <
Il segno della croce, traccia numero 7 del disco Il gelato dopo il mare, è un inno alla ricerca della serenità, un missione possibile se curata giorno per giorno nell’attenzione alle piccole cose e a tutto quello che ci fa “star bene” davvero.
- Uscite Discografiche
Categorie:
-
I brani più ascoltati del 2020: nella top 10 Irama e Ghali con “Mediterranea” e “Good Times”
Si è chiuso il 2020 e si tirano le somme. La musica è stata un elemento importante durante questi ultimi 12 mesi, e seppur il mondo dello spettacolo abbia sofferto con la sospensione di tutti i concerti in programma, le canzoni degli... -
Renzo Rubino positivo “State attenti”
Il cantautore Renzo Rubino positivo al tampone. L'appello dell'artista sui social. (altro…)... -
“Karaoke” in vetta alla classifica degli ascolti. Seguono i brani di Lauro e Irama
La hit Karaoke dei Boomdabash con Alessandra Amoroso si riconferma ancora oggi il brano più trasmesso nelle radio durante la passata settimana. Vicino ad essere il re dei tormentoni di questa estate, la canzone ha già superato la quota di...