Riccardo Marcuzzo ringrazia Amici e Maria “Sarai sempre al mio fianco”
2017
A pochi giorno dalla fine dell’edizione 2017 di Amici di Maria De Filippi, anche il secondo classificato ha deciso di affidare a Facebook la sua lunga lettera di ringraziamenti a tutti coloro che hanno vissuto questo percorso con lui.
Tanti insegnamenti importanti, ma soprattutto Riki (Riccardo Marcuzzo) ci tiene a ringraziare una persona in particolare che gli ha dato più di chiunque altro: all’interno della scuola e di questo percorso la persona che gli è stata più accanto è stata Maria De Filippi, la conduttrice del talent che da sempre si è dimostrata un po’ mamma e un po’ amica con tutti i concorrenti, fin dai tempi di Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Valerio Scanu.
Il messaggio di Riccardo, secondo classificato ma già in vetta alle classifiche iTunes e FIMI con il suo primo album Perdo Le Parole, è dedicato principalmente a lei.
_________________________
Fermi, fermi, fermi, eccomi qui!
Volevo trovare un attimo per poter scrivere questo primo post.
Il nostro mondo è sempre più frenetico, più disattento ed egoista. Le persone fingono interesse e non sognano, tremano, sentono ma non ascoltano.
Esiste però un pianeta che si chiama Amici. Quanto amore c’è negli occhi dei ragazzi che vivono e lavorano qui! Tutto pronto, si comincia!
I macchinisti dietro le quinte fanno tanta fatica, ma lo fanno con il sorriso per non farti mai mancare nulla. I ragazzi della redazione, le costumiste, i tecnici ti tengono per mano, ci si guarda negli occhi e ci si capisce. Ogni persona è di aiuto all’altra e l’obiettivo è realizzare sogni. Io ci sono stato!
Ho imparato tantissime cose, ma forse la più bella è capire che ciascuno di noi è meravigliosamente unico! Ho i miei pregi e i miei difetti. Abbiamo i nostri pregi e i nostri difetti. Ma siamo unici e se lo siamo davvero vinciamo sempre! Sai, qui dicono che nell’universo non è mai esistito uno come me o uno come te ed è vero!
Ecco, poi c’è lei. Lei che mi ha sempre guardato come se fossi il suo bambino. Che mi ha coccolato, che mi ha rimproverato, che mi ha spronato a dare di più ogni volta! Lei che ha scommesso su di me quando nessuno lo faceva e che ha vinto!
So che in ogni cosa che farò tu ci sarai. E anche se non sarai presente fisicamente, sarai lo stesso al mio fianco e mi sussurrerai all’orecchio: “Riccardo prima di parlare conta fino a 10, 50, 100!”
Voglio tanto bene a tutti e voglio tanto bene anche a te Maria. –
Mi mancate di già,
Riccardo
- Amici
Categorie:
-
Maria De Filippi alla camera ardente di Raffaella Carrà “Vivrà eternamente”
C'è anche Maria De Filippi tra i volti dello spettacolo che hanno voluto omaggiare Raffaella Carrà nel giorno della sua scomparsa. (altro…)... -
Amici arriva su Amazon Prime
Amici sbarca su Amazon ma non abbandona Mediaset. Il programma di Maria De Filippi, per l’edizione del prime time, si affida al colosso delle vendite online. Le voci di questa collaborazione non sono nuove. Infatti già tempo fa la stessa... -
Riki presenta il nuovo album “Popclub”
Dopo aver venduto oltre 300mila copie con i primi due album “Perdo le parole” e “Mania”, RIKI torna a fare emozionare i suoi fan! (altro…)...