RIP Tom Petty, tutti i messaggi dei colleghi: Springsteen “Un fratello perduto”
2017
A pochi giorni dall’improvvisa e prematura scomparsa di una delle maggiori figure della musica rock, sono in tantissimi a rivolgere il proprio personale ed ultimo saluto a Tom Petty.
Se n’è andato a soli 66 anni, dopo che un attacco di cuore non gli ha permesso di restare in questo mondo, nonostante l’immediato e velocissimo intervento da parte dei soccorsi con tanto di trasporto in ospedale a Los Angeles.
Petty era in tour per celebrare i 40 anni di carriera accompagnato dai The Heartbreakers, gruppo con cui è stato legato per gran parte della sua carriera.
La sua scomparsa ha scosso ancora una volta il mondo della musica e dello spettacolo americani e così tutti i suoi maggiori esponenti hanno voluto pubblicamente lasciargli un messaggio.
Da Bruce Springsteen che lo ricorda come un fratello “Un grande cantautore e interprete, ogni volta che ci siamo visti, era come avere a che fare con un fratello, ora perduto: il nostro mondo sarà un posto più triste senza di lui”, a Mick Jagger “Sono così triste per Tom Petty, ha fatto una grande musica. I miei pensieri sono con la sua famiglia” fino a Gene Simmons “Un altro grande uomo se n’è andato troppo presto. #TomPetty sei stato un talento eccezionale. Il tuo patrimonio continua a vivere”.
- Notizie
Categorie:
-
Broadway, Bruce Springsteen vieta l’ingresso a chi è vaccinato con AstraZeneca
Una settimana fa Bruce Springsteen ha annunciato il ritorno in concerto. Non con le sue leggendarie maratone negli stadi, naturalmente, ma con lo spettacolo Springsteen On Broadway che tornerà in scena al St. James Theater di New York a... -
Straordinario successo per i primi podcast Spotify di Bruce Springsteen con Barack Obama
Un dialogo rivoluzionario e ricco di musica tra uno degli artisti più leggendari al mondo, BRUCE SPRINGSTEEN, e l’ex presidente degli Stati Uniti, BARACK OBAMA: tutto questo è “Renegades: Born in the USA”, il... -
Duetto tra Bruce Springsteen e Barack Obama su Spotify “Per parlare di America”
Un podcast, 8 puntate, due protagonisti: su Spotify l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e il cantautore americano Bruce Springsteen parleranno di America. Dal titolo Renegades: Born in the USA, alcuni momenti tratti da una lunga...