RIP Tom Petty, tutti i messaggi dei colleghi: Springsteen “Un fratello perduto”

04
Ott
2017
Pubblicato da:

A pochi giorni dall’improvvisa e prematura scomparsa di una delle maggiori figure della musica rock, sono in tantissimi a rivolgere il proprio personale ed ultimo saluto a Tom Petty.

Se n’è andato a soli 66 anni, dopo che un attacco di cuore non gli ha permesso di restare in questo mondo, nonostante l’immediato e velocissimo intervento da parte dei soccorsi con tanto di trasporto in ospedale a Los Angeles.

Petty era in tour per celebrare i 40 anni di carriera accompagnato dai The Heartbreakers, gruppo con cui è stato legato per gran parte della sua carriera. 

La sua scomparsa ha scosso ancora una volta il mondo della musica e dello spettacolo americani e così tutti i suoi maggiori esponenti hanno voluto pubblicamente lasciargli un messaggio.

Da Bruce Springsteen che lo ricorda come un fratello “Un grande cantautore e interprete, ogni volta che ci siamo visti, era come avere a che fare con un fratello, ora perduto: il nostro mondo sarà un posto più triste senza di lui”, a Mick JaggerSono così triste per Tom Petty, ha fatto una grande musica. I miei pensieri sono con la sua famiglia” fino a Gene SimmonsUn altro grande uomo se n’è andato troppo presto. #TomPetty sei stato un talento eccezionale. Il tuo patrimonio continua a vivere”.