Roberto Benigni ci sarà a Sanremo 2020

16
Dic
2019
Pubblicato da:

Roberto Benigni torna al Festival Di Sanremo. “Eccome se ci vado!“, ha risposto a Fabio Fazio che gli chiedeva se sarebbe stato presente all’Ariston nel corso di Che tempo che fa.

Lo ha annunciato il premio Oscar da Fabio Fazio a Che tempo che fa, dove era ospite per parlare di Pinocchio, il nuovo film di Matteo Garrone di cui è protagonista nel ruolo di Geppetto.

“Il festival di Sanremo è un’altra fiaba, è una favola” dice Benigni. “Poi è la settantesima edizione, sarà un Sanremo straordinario”.

Che farà? Troppo presto per dirlo, Benigni ama sorprendere, ma segue la cronaca politica. Chissà se quest’anno al centro della satira ci saranno il premier Conte e il governo giallorosso o giocherà con la satira di costume.

Benigni torna all’Ariston a 9 anni dalla performance del 2011, una lezione di storia patria dedicata ai 150 anni dell’unità d’Italia: il suo commento all’inno di Mameli, con il memorabile ingresso sul palco a bordo di un cavallo bianco, fece volare il festival oltre i 15,3 milioni di spettatori in prima serata, raccogliendo apprezzamenti bipartisan e il plauso del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.